Far Cry 6 disponibile su PC, console e cloud gaming
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Una delle serie popolari di Ubisoft è finalmente sbarcata con il suo nuovo capitolo praticamente su ogni tipo di piattaforma, dal PC alle console fino al cloud gaming. Si parla, nello specifico, di Far Cry 6.

La struttura base di gioco non subisce stravolgimenti in questo sesto capitolo, mantenendo la sua natura di sparatutto in prima persona profondamente focalizzato su azione ed esplorazione.

La vera novità è rappresentata dal concept narrativo: il giocatore si trova ad impersonare il protagonista Dani Rojas, combattente per la libertà nella fittizia isola caraibica di Yara. Il paese è guidato dal sanguinario dittatore Anton Castillo, impersonato dal ben noto Giancarlo Esposito, conosciuto sui set cinematografici e televisivi con i suoi ruoli in Breaking Bad e The Mandalorian (giusto per fare un paio di esempi).

Castillo, dopo essersi autoproclamato presidente a vita di Yara, decide di reprimere ogni forma di opposizione con il sangue, portando alla creazione di forze di resistenza guidate proprio dal protagonista del gioco.

All’inizio del gioco è possibile scegliere il sesso di Rojas, senza portare a stravolgimento particolari nell’arco narrativo. A livello di meccaniche, è nuovamente possibile godersi un’esplorazione molto profonda nell’estesa mappa di gioco, che spazia dagli ambienti urbani alle giungle più selvagge. L’equipaggiamento non manca di armi improvvisate e gadget distruttivi molto divertenti da provare. Il sistema “aperto”, inoltre, consente al giocatore di affrontare diversi incarichi secondari o di reclutare nuovi membri da assoldare per rinforzare l’esercito rivoluzionario di Yara.

Far Cry 6 è ufficialmente disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Amazon Luna. Nel caso delle console di ultima generazione, il titolo può godere di una grafica a risoluzione 4K mantenendo un framerate di 60 FPS. Far Cry 6 è acquistabile direttamente da Amazon.

Lascia un commento