Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia

Facebook introduce finalmente la funziona Esplora per tutti gli utenti

di Andrea Pettinariaggiornato il 19 ottobre 2017

Il vostro feed di contenuti di Facebook non vi soddisfa più, risultando giorno dopo giorno più monotono? Niente paura: proprio durante la giornata di oggi il colosso dei social network ha annunciato l’introduzione di una nuova sezione di notizie, che porta il nome di “Esplora” e che va ad accostarsi in modo parallelo alla vostra bacheca offerta dai post condivisi da amici e pagine che già seguite.

La sezione “Esplora” si compone infatti di notizie, post e contenuti multimediali provenienti da pagine e personaggi pubblici a cui non avete lasciato il “Mi piace”, dandovi così modo di scoprire contenuti simili a quelli di vostro interesse, basati ovviamente sulle vostre ricerche passate, le pagine che già seguite e i post con cui interagite di più. Mentre questa funzionalità era già stata introdotto in passato, ma solo in fase di test e per un numero ristretto di utenti, oggi essa si trova finalmente in rollout sulla totalità degli account iscritti alla piattaforma, sia per quanto riguarda l’interfaccia mobile che quella desktop.

Presto apparirà dunque una nuova sezione denominata “Esplora” che farà capolino nel menù a tendina di sinistra, su desktop, oppure in un nuovo menù posto a piè di pagina, su mobile, nella sezione “Notizie”. L’aggiornamento è in rollout progressivo sia sulle piattaforme Android che iOS. Assicuratevi dunque di aver scaricato l’ultima versione del social network: potete farlo da Play Store, cliccando qui, oppure da App Store, cliccando invece qui.