Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

DJI Goggles: la realtà virtuale per i droni è finalmente disponibile

di Marco Rotunnoaggiornato il 15 maggio 2017

Come può essere il mondo visto con gli occhi di un drone? Da oggi potremo finalmente scoprirlo grazie alla brillante idea avuta da DJI, famosa azienda di droni e action cam. Tramite i nuovi DJI Goggles infatti, sarà possibile collegarsi direttamente alla fotocamera del drone e immergersi in un mondo virtuale, sarà come essere proprio sul di esso mentre viene direzionato e pilotato da noi.

Gli occhiali per la realtà virtuale DJI Goggles sono in grado di offrire sia la modalità 720p a 60 fps, sia quella 1080p a 30 fps, con un ritardo di soli 110ms. Grazie al nuovo sistema di trasmissione wireless DJI’s OcuSync potranno essere connessi al DJI Mavic Pro ben quattro device in contemporanea. L’antenna costruita all’interno del dispositivo assicura una copertura di 360 gradi, permettendo di controllare il drone anche se dietro di noi. Per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente, l’azienda ha pensato di dare la possibilità ai piloti di poter controllare i movimenti sia direzionali del drone che della fotocamera direttamente tramite DJI Goggles, semplicemente muovendo la testa nella direzione scelta. Inoltre troviamo anche una banda touch inserita sul lato del dispositivo, che permette di controllare il menu, cosa che è possibile fare anche tramite il controller del Mavic Pro.

Infine i materiali e il design dei DJI Goggles permettono un’esperienza piacevole e coinvolgente, poiché sono progettati per essere molto comodi e bilanciati. La durata totale della batteria del dispositivo è di 6 ore, un tempo più che sufficiente per immergersi completamente in questo nuovo mondo che riesce ad unire il virtuale con il reale.

DJI ci ha veramente colpito con questi occhiali, poiché è riuscita sicuramente ad introdurre un prodotto innovativo che speriamo avrà il successo che si merita. I DJI Goggles sono già disponibili per essere acquistati in pre-oridne dal sito ufficiale per la cifra di 549€ tasse incluse. Non vediamo l’ora di poterci fare piccoli piccoli e salire a bordo del nostro drone.