DJI Action 2 e DJI Mic: la combo perfetta per l’acquisizione video moderna

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Se il segmento delle action cam rimane padroneggiato dalla presenza di GoPro, dall’altro abbiamo alcuni competitor pronti a mettere alle strette la società americana. Fra queste c’è DJI, che presenta ufficialmente la sua Action 2, action cam di fascia alta che punta su un concept decisamente differente. Approfondiamola, insieme al nuovo DJI Mic ufficializzato in tandem.

DJI Action 2

A qualche settimana dall’annuncio di GoPro HERO 10 Black, ecco che arriva la sfida di DJI: Action 2 si presenta come un prodotto decisamente differente, con una natura fondamentalmente modulare. Il corpo principale è davvero compatto: abbiamo un parallelepipedo a faccia quadrata da 39 millimetri e spesso 22 millimetri che accoglie, in soli 53 grammi, un sensore da 12 megapixel e una ottica con campo da 155°. Tale sensore è in grado di acquisire video fino alla risoluzione 4K @120 fps, benché siano presenti anche Time-lapse e Slow Motion 8x per i più creativi.

La gestione della camera avviene tramite app dedicata, oppure mediante il display OLED da 1.76″ con touchscreen estremamente brillante. La caratteristica più particolare di Action 2, come dicevamo, è la modularità: sono tantissimi gli accessori che DJI ha studiato per la suddetta. Fra questi troviamo un secondo modulo con display per realizzare vlog, oppure un battery pack per realizzare video molto lunghi. L’autonomia del modulo classico è pari a 70 minuti (580 mAh), e non manca ovviamente la resistenza al contatto con l’acqua e polvere fino a 10 metri (ma c’è anche una cover dedicata per espandere la profondità consentita).

Completa il tutto l’annuncio di DJI Mic, un modulo microfonico dedicato ad espandere le caratteristiche di acqusizione sonora dei dispositivi DJI, con una registrazione stereo a doppio canale fino a 250 metri di distanza.

In quanto a disponibilità, parliamo di immediato: potete portare a casa DJI Action 2 in Power Combo al prezzo di 399€ fin da subito grazie ad Amazon.it (box di seguito). Disponibile anche DJI Mic a 329€.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento