Dopo le diverse prove, le novità e i rumor su Dishonored Death of the Outsider, è finalmente giunto il momento di tirare le somme in seguito al lancio ufficiale del gioco. Trovate le nostre opinioni, gli approfondimenti e il voto finale nel nostro articolo Dishonored La morte dell’Esterno recensione.
In conclusione, vi ricordiamo ancora una volta che Dishonored Death of the Outsider è disponibile su sistemi Microsoft e Sony dal 15 settembre 2017 e se lo desiderate acquistare vi basta selezionare questo link ad Amazon oppure i box dedicati.
Vista la recente uscita di Dishonored 2 e Prey non ci saremmo aspettati di vedere così presto Arkane Studios nuovamente al lavoro su un nuovo videogioco, però a quanto pare tra appena tre mesi avremo modo di giocare ad un nuovo capitolo della saga. Di fatto Dishonored Death of the Outsider – in italiano “Dishonored: la morte dell’Esterno” – sarà uno spin-off, quindi la storia del titolo sarà inedita e slegata da quella di Dishonored 2, anche se ambientata nello stesso periodo. I giocatori vestiranno i panni della giovane assassina Billie Lurk, potente combattente già incontrata dai giocatori nel DLC del primo Dishonored, abile e capace di destreggiarsi impiegando sia abilità paranormali tipiche del gameplay action/stealth di questa serie che poteri completamente inediti.
Oltre ad illustrare la grafica del gioco, stilisticamente e tecnicamente uguale a Dishonored 2, il trailer ha anche mostrato un paio di sezioni di combattimento ed una fase in cui Billie libera Daud, che a quanto pare è il suo mentore. Questo personaggio commissionerà a Billie l’assassinio dell’Outsider, obbiettivo principale dell’avventura e di sicuro non un’impresa semplice, dato che ci troveremo ad esplorare i luoghi più pericolosi di Karnaca, affrontare nuovi potenti nemici come gli immortali Veggenti ed i meccano-soldati. Per fortuna il giocatore avrà a disposizione diverse armi ed abilità, così da affrontare ogni situazione nel migliore dei modi e a seconda delle proprie preferenze di gameplay: ancora una volta, infatti, sarete voi a scegliere come giocare.
Da ciò che abbiamo visto Dishonored Death of the Outsider non sembra un capitolo che apporterà rinnovamenti radicali al franchise, però è notevole che con così poco riesca già ad essere sufficientemente interessante da intrigare i fan. Il rinnovamento del gameplay non sarà immenso, ovviamente, però una novità peculiare che verrà introdotta sarà la meccanica di contratti, che consentirà al giocatore di ottenere migliori ricompense in-game eliminando in particolari maniere dei boss secondari. L’infiltrazione, la ricerca di fight club sotterranei e furti in banca sono solo alcune delle novità che saranno presenti in Dishonored Death of the Oursider.