Destiny 2 notizie: annunciata ufficialmente Warmind, seconda espansione di Destiny 2

Questo articolo raccoglie tutte le notizie su Destiny 2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla del nuovo titolo di Bungie. L’ultimo aggiornamento risale al 12 aprile 2018.

 

Dopo aver rilanciato in maniera potente e drastica il genere degli sparatutto in prima persona, sia per quanto riguarda le esperienze in giocatore singolo sia e soprattutto in multigiocatore con Halo, Bungie ha potuto offrire un’esperienza decisamente più ambiziosa con Destiny. Il vasto universo ibrido tra shooter e gioco di ruolo che ci ha portato a viaggiare nel Sistema Solare è stato in grado di regalare un’esperienza di gioco molto profonda per quanto riguarda il supporto a lungo termine da parte della software house, ma assolutamente non limitato a fermarsi dopo l’ottimo successo del titolo datato 2014. E dopo più di due anni in cui Destiny ha saputo costantemente rilanciarsi con nuove espansioni, eventi speciali e innovazioni narrative e di gameplay, Bungie ha colto l’occasione per potenziare ancor di più il tutto in Destiny 2, secondo capitolo per PlayStation 4, Xbox One e – per la prima volta – anche PC. Vediamo, dunque, cosa ci offre il nuovo importante progetto firmato Bungie e Activision.

Destiny 2 recensione: il nostro giudizio sul giocodestiny 2 notizie

Dopo le diverse prove, le novità e i rumor su Destiny 2, è finalmente giunto il momento di tirare le somme in seguito al lancio ufficiale del gioco. Trovate le nostre opinioni, gli approfondimenti e il voto finale nel nostro articolo Destiny 2 recensione; se invece siete interessati ad un’analisi specifica per l’edizione PC del gioco vi rimandiamo alla recensione PC di Destiny 2.

Destiny 2 data uscita e prezzo

Passando ai veri e propri dati fondamentali sul gioco, Destiny 2 è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC ed è acquistabile per tutte le piattaforme seguendo questo link ad Amazon o il box sottostante. Parlando invece del DLC La Maledizione di Osiride – che potete ottenere acquistando il Season Pass dal Microsoft Store, dal PlayStation Store o direttamente dal Battle.net – diventa disponibile dalle 19:00 del 5 dicembre ed il pre-loading (purtroppo) è attivo solamente a partire dalle 17:00.

L’uscita del secondo DLC incluso con l’acquisto del Season Pass – chiamato Warmind, e non Gods of Mars come suggerivano inizialmente i rumor  è previsto per l’8 maggio. In aggiunta, Bungie ha persino comunicato che è prevista un’ulteriore espansione per settembre 2018, però non si conosce ancora nulla di questo futuro DLC che dovrebbe arrivare durante la quarta stagione. Continuate a seguirci per sapere quale sarà la data precisa della release non appena verrà comunicata!

Destiny 2: Warmind

In occasione del rilascio al pubblico di una nuova edizione della Dev Roadmap (che potete visionare sul sito ufficiale) Bungie ha finalmente svelato il nome e la data d’uscita della seconda espansione di Destiny 2. Questo DLC – chiamato Warmind – purtroppo per il momento è stato semplicemente annunciato e non è stato rilasciato alcun dettaglio specifico sui contenuti presenti. Ciò che è stato comunicato, infatti, è solamente una visione generale di ciò che sarà presente con la sua release, ovvero una nuova location imprecisata, nuovi oggetti da sbloccare e nuove attività da completare.

Le uniche vere conferme che son state date per il momento è che le mappe che verranno introdotte per la modalità Crucible non saranno un’esclusiva per i possessori dell’espansione e che il nuovo Raid, purtroppo, sarà nuovamente un Raid Lair. Questa tipologia di Raid dalla breve durata non è stata ricevuta in maniera positiva, e sicuramente non molti giocatori saranno contenti nello scoprire che il trend iniziato con La Maledizione di Osiride (quello di non aggiungere Raid ma Raid Lair ai contenuti del gioco, contrariamente a quanto visto nel primo Destiny) è pienamente confermato anche per Warmind.

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Il rilascio di Warmind coincide con l’inizio della terza stagione di Destiny 2, ovvero l’8 maggio di quest’anno, e Bungie ha davvero molto da dimostrare per recuperare la fiducia dei fan persa negli ultimi mesi col supporto “non proprio fantastico” post-lancio. Per fortuna Christopher Barrett, ovvero il Game Director di Destiny 2, ha anche confermato che il 24 aprile avverrà un evento streaming sul canale Twitch di Bungie dove verrà mostrato Warmind in azione ed i fan potranno finalmente vedere coi propri occhi se l’operato dell’azienda americana sia o meno meritevole.

Destiny 2: La Maledizione di Osiride ed il December Update

Nel mezzo della Paris Games Week 2017 Activision ha mostrato per la prima volta in via ufficiale il primo attesissimo DLC del gioco, chiamato La Maledizione di Osiride. Il reveal di questo pacchetto d’espansione conferma anche i rumor lanciati da numerosi data miners pochi giorni dopo l’uscita del gioco su PC, dato che il nuovo segmento della storia sarà ambientato sul pianeta Mercurio. Inoltre, Bungie ha anche ufficializzato il cosiddetto December Update, ovvero un sostanziale aggiornamento del gioco che introdurrà diverse novità e miglioramenti al gioco.Destiny 2 notizie

Partiamo parlando dell’atteso primo DLC del gioco. Nel corso della trama di La Maledizione di Osiride i giocatori potranno visitare nuove zone, sbloccare nuovi equipaggiamenti e nuove maniere di potenziare armi ed armature con una sorta di sistema di crafting. I veterani del primo episodio sicuramente gioiranno nel poter espandere la lore di Osiride, potentissimo Warlock esiliato dall’Ultima Città per la sua natura inquisitiva nei confronti del Traveler e della Darkness. La storia è ambientata nel mezzo di un’invasione Vex del pianeta Mercurio e starà a noi impedire che accada il peggio, cogliendo l’occasione per svelare numerosi segreti sul pianeta ed il leggendario Osiride.

Destiny 2 notizie

Fra le novità del DLC è incluso chiaramente un “nuovo” raid, ambientato sempre sul Leviathan ma con dinamiche nuove e location differenti. La community non ha recepito in maniera propriamente gioiosa la notizia del ritorno sul Leviathan; vedremo come sarà una volta uscito. L’altra grandissima introduzione di La maledizione di Osiride sarà la Infinite Forest, un’area di Mercurio dove i giocatori potranno avviare delle Avventure Eroiche in un luogo dove ogni volta l’esperienza sarà resa leggermente diversa. La Infinite Forest, infatti, è composta da gigantesche piattaforme levitanti dove dovremo portare a termine alcuni obbiettivi per poi passare a quelle successive. Le “stanze” possibili sono tantissime e nel corso di un’avventura non comparirà ogni singola piattaforma presente nel gioco; dato che l’ordine con cui compariranno viene generato proceduralmente, ogni singola avventura sarà diversa dalla precedente.Destiny 2 notizie

Parlando ora del December Update, che potete visionare in tutta la sua interezza sulla pagina ufficiale di Bungie, una delle prime novità evidenziate è che verrà applicata un’opera di miglioramento dei reward per Strike, Avventure, Lost Sectors ed in generale tutte le attività Prestige. In concomitanza verranno anche introdotti un nuovo tier di armi, chiamato Masterworks (dando ai giocatori la possibilità di customizzare ancor di più le bocche da fuoco), diverse novità e miglioramenti al sistema delle Weapon/Armor Mods e l’introduzione della possibilità di comprare oggetti dai venditori con i Legendary Shards ed i Token. Tutto questo è stato pensato per aumentare considerevolmente la sensazione di completamento per i giocatori accaniti di Destiny 2, migliorando i drop degli oggetti e persino introducendo un sistema di fedeltà alla fazione simile a quello presente nel primo Destiny.Destiny 2 notizieParlando invece del Crucible, ovvero la modalità PvP del gioco, avverranno numerosi miglioramenti di balance, matchmaking e maggiori incentivi per completare una partita (oltre che penalità per chi le abbandona quando sono ancora in corso). È stato annunciato, inoltre, che verranno introdotte le partite private, dando modo agli utenti di combattere assieme ai propri amici.

Destiny 2 trailer

Destiny 2 edizioni: cosa riservano le diverse versioni del gioco?

Come per ogni grande uscita che si rispetti – anche se praticamente è una pratica riservata un po’ a tutti – anche Destiny 2 sarà proposto in diverse interessanti edizioni, sia per quanto riguarda le vere e proprie versioni retail, sia per quanto riguarda il mercato digitale. La stessa edizione standard, ad esempio, viene offerta in più varianti: la prima – o Day One Edition – garantisce un ingresso anticipato alla prima beta ufficiale di Destiny 2 se acquistata in prenotazione. Per quanto riguarda l’edizione standard in digital delivery, invece, è pre-ordinabile sia in edizione “solo gioco base”, sia in bundle con il pass stagionale che permetterà l’accesso alle successive espansioni dedicate al titolo. Infine, sempre in digitale, sarà disponibile la Digital Deluxe Edition, comprensiva di gioco, pass stagionale e diversi bonus in-game ancora da annunciare ufficialmente.

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Per gli amanti del collezionismo, invece, Destiny 2 vanterà due diverse edizioni limitate: in esclusiva su Amazon è presente in prenotazione una prima edizione limitata contenente il gioco base, il season pass completo con diversi bonus in-game e, soprattutto, una custodia speciale a tema Cabal.

Sarà invece la nota catena Gamestop ad avere l’esclusiva per la vendita della Collector’s Edition dedicata a Destiny 2: questa ricchissima edizione includerà tutti i contenuti già presenti in quella precedentemente descritta, con l’aggiunta di diverse chicche per i veri amanti della serie: tra questi, l’esclusivo Kit della Frontiera composto da borsa a tracolla con tasca per notebook fino a 15 pollici, un caricatore USB a energia solare con luce integrata ed una coperta termica. In aggiunta, la confezione comprende anche diverse cartoline ed inserti a tema Cabal ed alcuni oggetti digitali dedicati al gioco in esclusiva per questa edizione.

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Destiny 2 anteprima Gamescom 2017: dalla beta alla versione PC

Con l’inizio della prima fase beta in attesa del lancio ufficiale del gioco, abbiamo potuto finalmente testare con mano le novità di Destiny 2. Grande attenzione è stata riservata per l’occasione alla versione estesa della prima missione della campagna. Da questo punto di vista è parso subito chiaro l’intento di Bungie di voler fornire una struttura narrativa decisamente più solida a quanto affrontato dagli utenti con il lancio del primo Destiny.

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L’inizio della nuova avventura, infatti, si presenta immediatamente con un sapore molto più cinematografico e meglio orchestrato, con un passaggio intelligente dal giocato alla narrazione e nell’unione di questi due elementi. L’esordio delle due parti, da una parte gli eroi dell’Avanguardia a difesa della cittadella e dall’altra la nuova minaccia dei Cabal della Legione Rossa, mette subito in mostra una forza d’impatto molto più coinvolgente, rimandando comunque qualsiasi tipo di giudizio più approfondito all’evoluzione della storia dopo l’uscita di Destiny 2.

Passando al vero e proprio gameplay ed alla sua evoluzione in questo secondo capitolo, Destiny 2 basa la sua intera ossatura sulla perfetta continuità con il suo predecessore, non andando a stravolgere minimamente il rapporto dell’utente nei confronti dell’utilizzo delle armi, delle abilità e della stessa interfaccia di gioco.

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Per tutti gli amanti del primo capitolo, dunque, il feeling con l’inizio di Destiny 2 si rivela assolutamente immediato, lasciando le vere e proprie novità al bilanciamento vero e proprio di equipaggiamenti, classi ed abilità.

Nel primo caso, la differenza più sostanziale risiede nell’ordinamento degli slot delle armi. Se in precedenza siamo stati abituati ad armi primarie e secondarie divise in base al tipo di fuoco (fucili d’assalto, fucili da cecchino, lanciarazzi e così via), in Destiny 2 la divisione viene effettuata per proprietà dell’arma. Nello specifico, il primo slot permetterà un fuoco più rapido e neutro, senza quindi l’ausilio di proprietà elementali. Con il secondo slot, invece, potremo adoperare anche armi dello stesso tipo, ma dotate di proprietà specifiche come colpi solari o da vuoto. Tutti gli armamenti di supporto, invece, verranno riuniti tra le cosiddette Armi Distruttive, le cui munizioni saranno decisamente più difficili da accumulare.

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Tali cambiamenti si concretizzano in maniera netta in modalità PvP, con un ri-bilanciamento gradito nei confronti degli sniper più accaniti, capaci quindi di ostacolarci sin dai primi istanti di partita. In questo modo, dunque, viene maggiormente favorito il confronto diretto con l’avversario, lasciando i colpi letali dalla distanza ad occasioni decisamente più rare. Sul fronte del PvE, invece, Destiny 2 – almeno da quanto abbiamo potuto affrontare nella beta – sembra voler maggiormente puntare sulla prudenza e sulla strategia.

Questo si spiega con la minore efficacia di elementi precedentemente sovrasfruttati come le granate, ma anche – è pur vero – dalla mancanza del livello Luce che ha posto tutti i partecipanti sullo stesso identico livello di abilità.

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Ancora da rivedere in gran parte, infine, la questione delle nuove sottoclassi per i nostri guardiani. Se da una parte la nuova sottoclasse per il Titano è risultata la più equilibrata ed interessante, dall’altra Fulminatore e soprattutto Lama dell’Alba necessitano di ritocchi piuttosto netti. La nuova sottoclasse per lo Stregone, infatti, propone una Super decisamente spettacolare da vedere, ma piuttosto legnosa e dispersiva da utilizzare. Molto fumo e poco arrosto, insomma.

Passando alla prova effettuata in occasione della Gamescom 2017, Destiny 2 ha mostrato tutta la sua gloriosa potenza con l’edizione PC del titolo. A nostra disposizione il medesimo Assalto già disponibile nelle versioni beta già testate su console, ma supportato da un comparto tecnico che ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta.

I dettagli raggiunti dalla risoluzione 4K e dalla maggiore fluidità dei 60fps ci ha permesso di affrontare l’intera missione con uno spirito decisamente differente. Un po’ per il passaggio ad un sistema di controllo inedito per la serie Bungie, ma soprattutto per il ritmo decisamente più frenetico con il quale abbiamo affrontato l’assalto in compagnia dei nostri colleghi.

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La coordinazione e le azioni più rapide trovano in questo caso un’applicazione decisamente più immediata, anche se – dobbiamo ammetterlo – ci siamo leggermente distratti in diversi frangenti per godere della magnificenza del panorama a dettagli grafici massimi. Qualche alto e basso per quanto riguarda la disposizione di alcuni controlli, non personalizzabili nella build provata per l’occasione; ma si tratta in ogni caso di un problema che non esisterà su PC al momento del lancio.

Una prova, in sostanza, che ci ha nuovamente convinti del fatto che la decisione di portare Destiny su PC non risponde ad un semplice capriccio dell’utenza, ma va effettivamente ad offrire un’esperienza estremamente curata e che saprà far felici i giocatori più esigenti.

 

Non resta che attendere i prossimi dettagli ufficiali per continuare il nostro flusso di raccolta news su Destiny 2.

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