Deathloop è disponibile da oggi per PS5 e PC
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Deathloop, il nuovo titolo di Arkane Studios, è finalmente disponibile da oggi per PS5 e PC. A livello di console, il gioco viene lanciato in esclusiva temporale di un anno su PlayStation 5, facendo mancare momentaneamente all’appello Xbox nonostante l’acquisizione degli studi di Bethesda da parte di Microsoft.

Deathloop è uno sparatutto in soggettiva dal concept decisamente particolare. Nei panni del protagonista, Colt, il giocatore si trova imprigionato in un loop temporale, a causa del quale Colt è costretto a rivivere lo stesso giorno dopo la sua morte. Per liberarsi dal loop di cui è prigioniero, il giocatore deve uccidere gli otto “Visionari” che popolano la misteriosa isola di Balckreef.

Tuttavia, Colt deve difendersi da un’ulteriore minaccia: l’assassina Julianna, inviata a Blackreef con il solo scopo di uccidere Colt per proteggere il timeloop. L’intera avventura può essere giocata sia nei panni di Colt, sia come Julianna in modalità multigiocatore. Una sorta di modalità “invasione”, dunque, che permette di diversificare in maniera interessante l’esperienza di gioco.

Il punto di forza di Deathloop è sicuramente la totale libertà d’approccio all’azione. Grazie al variegato arsenale di armi e ai diversi poteri speciali di Colt, il giocatore può decidere di affrontare l’avventura in maniera più action, o totalmente nell’ombra con un approccio più stealth. Ad ogni timeloop, inoltre, poteri e armi vengono mantenuti per dare nuove possibilità al giocatore per affrontare un nuovo giorno a Blackreef Island; in linea con quanto visto in diversi titoli del genere roguelike.

Arkane Studios, lo ricordiamo, è stato responsabile in passato di titoli molto apprezzati in passato come la serie Dishonored, Prey e il neo-annunciato Redfall; quest’ultimo esclusiva per PC e Xbox. Se siete interessati all’acquisto di Deathloop, il titolo è disponibile per PS5 direttamente su Amazon. Alla versione base, si aggiunge la Deluxe Edition con contenuti esclusivi.

Lascia un commento