Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Days Gone

Days Gone

di Federico Parraviciniaggiornato il 14 maggio 2018
attesaalta
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su days gone presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Giugno 2018.
Days Gone: tutte le ultime novità sul survival in arrivo su PS4

Days Gone storia, caratteristiche e rumor

Dopo la presentazione dello scorso anno, Sony ha nuovamente mostrato le potenzialità di Days Gone anche all’E3 2017. In questa occasione abbiamo potuto sin da subito notare l’evoluzione nello sviluppo del titolo, passando da una sorta di survival zombie a orde a vera e propria avventura drammatica. La struttura narrativa non sembra affatto superficiale, lasciando intravedere una serie di situazioni decisamente profonde e supportata da personaggi molto solidi.

Anche dal punto di vista delle meccaniche di gioco abbiamo potuto notare miglioramenti sensibili nella struttura. Se nel primo trailer dedicato a Days Gone avevamo potuto apprezzare le fasi di shooting abbinate all’incredibile numero di elementi a schermo con le orde di zombie che circondavano il protagonista, in questo caso abbiamo avuto occasione di notare una fase più riflessiva e diversificata, basata non solo sullo scontro diretto a mani nude o armati, ma anche sullo studio della zona, sulle fasi stealth e sul valore strategico. L’approccio del giocatore al gameplay, inoltre, varierà notevolmente anche a seconda della fase del giorno in cui ci si trova. Col variare della giornata, infatti, non solo cambierà la tipologia e la quantità di “freakers” che si troveranno ma anche il loro comportamento. L’IA si comporterà diversamente anche a seconda della quantità di zombie all’interno di ogni singolo gruppo, obbligando il giocatore a compiere scelte tattiche differenti a seconda delle circostanze.

Una serie di caratteristiche che stanno via via prendendo sempre più piede all’interno delle produzioni first party PlayStation e che già sono state ampiamente apprezzate, ad esempio, con il recente Horizon: Zero Dawn.

Di seguito potete trovare il nuovo trailer dedicato al gameplay di Days Gone, in cui tornano nuovamente a sorprendere le meccaniche ed il realismo di questo inquietante mondo post-apocalittico. Tra confronti diretti e fasi decisamente più tattiche e d’astuzia, siamo sicuri che questo titolo potrà rappresentare un’esclusiva davvero interessante.

Days Gone prezzo e data uscita

Purtroppo, come per la maggior parte dei titoli presentati da Sony nel corso dell’E3 2017, anche Days Gone non gode ancora di una data di uscita precisa, rimandando qualsiasi novità in tal senso al prossimo 2018, se non oltre. Non resta che attendere ulteriori novità e soprattutto una finestra di lancio per poter finalmente provare la nuova esperienza di Days Gone sarà rilasciato in esclusiva su PS4 nel corso del 2018.

21 febbraio 2018