D-Link R15 Eagle Pro AI: i router diventano smart
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

La casa D-Link, per quanto riguarda i dispositivi di rete, viaggia sempre forte. Quello che ha ufficializzato l’azienda oggi è un router smart di ultima generazione che punta tutto all’ottimizzazione della rete domestica o dei piccoli uffici. Il suo nome è D-Link R15 Eagle Pro AI, e visivamente si presenta come un classico dispositivo di rete di fascia alta, con colorazione bianca e quattro antenne esterne.

Lato tecnico parliamo di un prodotto WiFi 6 MU-MIMO, con connettività wireless dual-band fino a 1.500 Mbps di banda passante che punta a ricoprire ben 230 metri quadrati. Le differenze coi “classici” router? Abbiamo una vera e propria intelligenza artificiale che si occupa di ottimizzare la rete. Questa è ad esempio in grado di adattare in modo del tutto automatico il canale radio più adatto per evitare le interferenze con le reti altrui. Inoltre c’è un ottimizzatore del traffico, in base alla richiesta delle macchine utilizzate di più e più spesso, oppure un Parental Control intelligente per quando si collegano i bambini. Dispone anche della compatibilità del controllo tramite assistente vocale Google Home o Amazon Alexa.

Se volete, per amplificare il segnale WiFi della vostra casa potete portarvelo a casa direttamente subito tramite il box di seguito che vi porterà su Amazon, dove D-Link R15 Eagle Pro AI è acquistabile a soli 69,99€.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento