Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Cube i35 Thinker: il nuovo Ultrabook cinese sbarca sul mercato

di Andrea Pettinariaggiornato il 3 aprile 2017

Arriva dalla Cina e più precisamente dal brand Cube un nuovo Ultrabook dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che porta il nome di Cube i35 Thinker e si configura con una scheda tecnica molto particolare.

Questo notebook, come segnalano i colleghi di AndroidPC.es, arriva con un design che ricorda da vicino quello dei ben più famosi MacBook, soprattutto per quanto riguarda il design della dock con tastiera, palesemente ispirata al prodotto Apple. Cube i35 Thinker è dotato di un display touchscreen IPS da 13,5 pollici con la particolarissima risoluzione 3000 x 2000 pixel, ad alta definizione, più che adatto alla multimedialità e rotabile fino a 180°. Oltre al display in dotazione troviamo anche una scheda tecnica molto interessante, composta da una CPU Intel Core M3-7Y30 con architettura Intel Kaby Lake, dual-core (con 4 thread virtuali) con frequenza base di 1,00 GHz, ma in grado di raggiungere i 2,60 GHz durante le fasi di lavoro più pesanti, affiancata da 8 GB di RAM e da un SSD da 256 GB.

Risulta essere buono anche il comparto connettività, che si configura con un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0, un jack da 3,5 mm per le cuffie ed una porta USB Type-C. Non mancano poi due speaker stereo, una webcam da 2 MP ed un sensore d’impronte digitali installato direttamente sul touchpad della dock. Lato software troviamo invece Windows 10. Ad alimentare il tutto, infine, spicca una batteria da 5000 mAh.

Cube i35 Thinker è già disponibile all’acquisto su Aliexpress, cliccando qui, al prezzo di 665€. Il prodotto sarà presto disponibile anche su Gearbest, a questo link.