Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Creative Metallix Plus

Creative Metallix Plus

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Creative Metallix Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Giugno 2019.
Creative Metallix Plus è il nuovo set di speaker Bluetooth economici

Creative, dopo aver presentato il nuovo set di speaker per la scrivania di cui trovate tutte le caratteristiche all’interno della nostra news su Creative Pebble, torna a far parlare di sé presentando due nuovi speaker Bluetooth: Creative Metallix Creative Metallix Plus. Come vedremo, fanno parte della stessa famiglia e sono pensati per offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Creative Metallix Plus news e caratteristiche ufficiali

Creative è spesso presente all’interno dei nostri articoli appartenenti alla collana casse Bluetooth per un motivo chiaro e semplice: l’azienda è in grado di realizzare prodotti di assoluto valore sia che si tratta di speaker per la scrivania, sia per quanto riguarda speaker Bluetooth, indipendentemente dal prezzo di listino. Quest’oggi la compagnia svela la nuova serie di speaker Creative Metallix, caratterizzata da un modello molto compatto e leggero e da un altro leggermente più ingombrante. L’elemento che li accomuna è il prezzo estremamente competitivo.

Il Creative Metallix è uno speaker da 67 x 67 x 75 mm con un peso di appena 205 grammi. Come sottolinea l’azienda nella nota di annuncio, è uno speaker pensato per essere trasportato senza particolare fatica, ed è quindi un compagno adatto ad un ascolto misto, sia a casa che all’aperto – proprio grazie al suo ingombro minimo. L’audio viene diffuso da driver da 37 mm e da un radiatore passivo, ottimizzato per la riproduzione di bassi carichi e avvolgenti. Oltre alla radio FM integrata, una porta aux-in da 3.5 mm e modulo Bluetooth 4.2, lo speaker presenta anche una piccola porta micro SD per l’ascolto di brani (MP3, FLAC e WAV) salvati in locale.

Al suo interno è presente una batteria da 1800 mAh che dovrebbe garantire un ascolto di 24 ore con una singola carica. Il modello Creative Metallix Plus è sostanzialmente il “fratello maggiore” dello speaker appena visto. Oltre alle dimensioni più generose – 170 x 47 x 54 mm per 385 grammi -, troviamo un driver da 43 mm con radiatore passivo. La batteria cresce a 2200 mAh con la stessa autonomia da 24 ore. Purtroppo non trova posto la posta micro SD per l’ascolto di musica in locale, ma in cambio è presente la certificazione IPX5 per il contatto con i liquidi.

1 febbraio 2018
Gli speaker Metallix di Creative sono disponibili all'acquisto

Creative Metallix Plus news su prezzo e data uscita in Italia

 

21 febbraio 2018