Creative non è solo impegnata nello sviluppo di periferiche audio di fascia media, ma si spinge anche al top con prodotti molto particolari. È questo il caso di Creative iRoar, una cassa Bluetooth dotata di un design premium e da una qualità audio niente male.
Creative iRoar è uno speaker Bluetooth che tutti vorrebbero avare a casa propria, sulla scrivania o in salotto. Ancor prima di guarda al suo prezzo di listino – elevato, sì, ma sicuramente in linea con quello che offre -, l’iRoar fa la sua bella figura dal punto di vista del design. La struttura si caratterizza in un parallelepipedo in alluminio con la griglia di diffusione che abbraccia tutta la struttura. I lati corti, quelli un po’ nascosti alla vista, sono quelli in cui trovano posto i due radiatori passavi.
La facciata frontale è dove Creative ha inserito tutta una serie di tasti soft-touch per controllare rapidamente alcune aree dello speaker – chiamate, riproduzione, playback, disattivazione del microfono, tasti per il volume e tanto altro. Dal punto di vista audio, il Creative iRoar offre una struttura biamplificata. Abbiamo un amplificatore che si occupa della diffusione tramite i due driver da 2″, un altro che invece si occupa del grande driver da 2,75″ per i bassi.
Lato connettività abbiamo un modulo Bluetooth, NFC, ingresso ottico, ingresso AUX, supporto alle schede micro SD ed una batteria integrata da 9000 mAh che garantisce una riproduzione audio per circa 20 ore.