Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Crash Bandicoot N Sane Trilogy

Crash Bandicoot N Sane Trilogy

di Stefano Zocchiaggiornato il 11 maggio 2018
valutazione finale8.5
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Crash Bandicoot N Sane Trilogy presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Maggio 2019.
Crash Bandicoot N Sane Trilogy, data di uscita anticipata per i port

Con un annuncio a sorpresa, Activision ha comunicato di aver deciso di spostare la data di lancio delle versioni PCXbox One Nintendo Switch del suo remaster delle avventure di una delle più famose mascotte di PlayStation. Mentre in precedenza il lancio era stato programmato per il 10 luglio di quest’anno, ora le versioni saranno rilasciate il 29 giugno.

11 maggio 2018
Crash Bandicoot N Sane Trilogy in arrivo anche su PC, Xbox One e Nintendo Switch

In occasione dell’ultimo Nintendo Direct, la casa di Kyoto ha confermato l’arrivo di Crash Bandicoot N Sane Trilogy anche su Nintendo Switch. In quest’occasione, Activision ha deciso di espandere il precedente annuncio comunicando che lo stesso titolo vedrà la luce anche su Xbox One e PC, andando quindi a porre fine all’esclusività temporanea su PS4.

Rispetto a questa versione, le nuove piattaforme non vedranno l’introduzione di novità particolari, trattandosi dunque di un semplice porting dalla precedente edizione PS4. Farà eccezione unicamente la console Nintendo, la quale vanterà – come lecito aspettarsi – un adattamento grafico per mantenere intaccate le performance sia in modalità fissa, sia in modalità portatile.

Tutte e tre le edizioni appena annunciate saranno ufficialmente rilasciate il prossimo 10 luglio 2018.

8 marzo 2018
Crash Bandicoot N Sane Trilogy: si torna nel passato con la nostra recensione

Crash Bandicoot N Sane Trilogy recensione: il nostro giudizio sul gioco

Dopo aver riscoperto il piacere – e a volte l’odio provocato dalla rabbia per gli innumerevoli tentativi – di tornare ad impersonare l’iconico Crash Bandicoot su PS4, abbiamo finalmente tirato le somme sulla trilogia interamente rimasterizzata dei tre capitoli originali della serie. L’analisi e gli approfondimenti all’interno della nostra recensione di Crash Bandicoot N Sane Trilogy.

6 luglio 2017
Crash Bandicoot N Sane Trilogy è disponibile su PS4

Il giorno tanto atteso per il ritorno di una delle più amate icone del panorama PlayStation è finalmente arrivato: Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è disponibile da oggi su PlayStation 4.

Crash Bandicoot N Sane Trilogy news su prezzo e data uscita

Questa raccolta comprende al suo interno i primi tre capitoli originali della serie, con un motore grafico completamente rifatto da zero ed aggiornato all’ultima generazione, pur mantenendo lo stile ed il gameplay (con i suoi pregi e difetti) dei titoli per la storica PS1. Un’occasione imperdibile, dunque, per rigiocare – o recuperare – queste pietre miliari della storia videoludica.

Per chi fosse interessato, infine, Crash Bandicoot N Sane Trilogy è acquistabile in formato retail direttamente da Amazon.

30 giugno 2017
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy in arrivo il 30 giugno 2017

Sin dal momento del suo annuncio, avvenuto lo scorso dicembre, la Crash Bandicoot N Sane Trilogy ha saputo generare felicità e dubbi nei cuori dei fan del marsupiale più matto che ci sia. C’è chi già l’adora, c’è chi sostiene che lo stile grafico non convinca molto, ma una cosa è certa: tra i giochi anni ’90 che vorrei vedere rimasterizzati, questo è sicuramente uno dei più meritevoli. Da oggi inoltre si può segnare una data precisa sul calendario, visto che Activision (che da diversi anni si è appropriata dei diritti sulla serie) ha annunciato da pochi minuti la data d’uscita del titolo.

Se ancora non sapete di cosa sto parlando, vi basti sapere che la Crash Bandicoot N Sane Trilogy altro non è se non una lettera d’amore a tutti i fan di questa fantastica trilogia di platformer 3D. Negli anni ’90 e non solo questi giochi hanno contribuito a piazzare sul mercato milioni e milioni di piattaforme, cementando il successo di Sony nell’ambito videoludico e donando infiniti momenti di gioia ad adulti e piccini di tutto il mondo. È facile capire come mai questo remaster della serie sia così atteso: i fan bramavano da anni qualcosa di simile e finalmente la loro pazienza sarà remunerata, a partire dal 30 giugno 2017.

Dato che la serie è nata come killer application per PS One, non dovrebbe stupire che la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sia prevista come esclusiva per console PlayStation 4; in fin dei conti, gioire con una lacrimuccia risentendo”rutabaga” è un diletto riservato ai veri fan del mondo Sony.

16 febbraio 2017
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy annunciato per il 2017

Amici e fan del mondo Sony, specialmente voi che avete avuto la fortuna di vivere l’era PlayStation One, gioite! Nessuno si aspettava un nuovo Crash, soprattutto dopo il lavoro a dir poco mediocre fatto da Activision con l’ultimo capitolo rilasciato della saga, però sin dall’uscita di Uncharted 4 si vociferava di un ritorno del marsupiale più simpatico degli anni ’90. Il momento però come vi ho detto è giunto e con un nuovo trailer è stato annunciato Crash Bandicoot: N.Sane Trilogy.

Crash Bandicoot N Sane Trilogy news, rumor e caratteristiche

Il titolo sarà un remaster in grande stile dei tre capitoli originali usciti su PS One. Salteremo e trottoleremo esattamente come abbiamo imparato a fare 20 anni fa, però non è tutto: in questa edizione del gioco esisterà il supporto alla levetta analogica, sarà presente un sistema di checkpoint al passo coi tempi ed ultimo ma non ultimo punto troveremo livelli bonus aggiuntivi per arricchire ulteriormente l’esperienza.

5 dicembre 2016