Corsair XENEON 32QHD165: annunciato il nuovo monitor da gaming
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Corsair è un marchio molto conosciuto nel campo del gaming, in particolare per quanto riguarda l’accessoristica e i componenti per l’assemblaggio. L’ultima novità del brand, invece, è un nuovo monitor da gaming: il Corsair XENEON 32QHD165.

Caratteristiche e funzioni

Il monitor presenta un pannello da 32 pollici di diagonale, con una risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. Si tratta, in questo senso, del compromesso ideale per chi cerca una buona qualità visiva, rapportata alle dimensioni dello schermo, senza dover far riferimento ad un display 4K. Primo vero punto di forza per i giocatori è sicuramente la fluidità, con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms. A supporto di un refresh rate così elevato è presente la piena compatibilità con AMD FreeSync Premium e possibilità di attivare manualmente la compatibilità con Nvidia G-Sync.

Il pannello IPS LED integra la tecnologia Quantum Dot e offre una copertura 100% sRGB e 100% di spazio cromatico Adobe RGB, in modo da rappresentare una valida soluzione non solo per i videogiocatori, ma anche per i professionisti nell’ambito della grafica digitale. Non manca, inoltre, il supporto HDR 400 per i contenuti compatibili con le gamme dinamiche ad alto contrasto.

Il design è semplice, quanto elegante, con cornici molto sottili ed una base d’appoggio particolare e sicuramente originale nell’aspetto. Per quanto riguarda le possibilità di connessione, sul retro sono presenti due porte HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4, due porte USB 3.1 con connettore Type-C e due con connettore Type-A. Rimane anche la possibilità di installare il monitor a parete o su un braccio meccanico tramite viti per il montaggio VESA 100 x 100.

Corsair XENEON 32QHD165: prezzo e uscita in Italia

Il monitor arriverà tra poche settimane, anche in Italia, al prezzo di 799,99€ ed è già pre-ordinabile direttamente dal sito ufficiale Corsair.

Lascia un commento