Corsair Sabre RGB Pro Wireless: presentato il nuovo mouse da gaming senza fili
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Corsair ha ufficialmente presentato la revisione del popolare Sabre RGB, questa volta forte di una connessione wireless senza sacrificare il peso, che rimane molto contenuto.

Il nuovo Corsair Sabre RGB Pro Wireless propone un design molto semplice, dalle dimensioni standard e dal layout ergonomico. Sulla parte dorsale sono presenti, oltre ai pulsanti principali, la scroll wheel e il selettore rapido della sensibilità, un logo RGB; anch’esso personalizzabile per colori ed effetti direttamente tramite software.

Come anticipato, uno dei punti di forza di questo modello è sicuramente il peso. Nonostante la connessione wireless spesso richieda un peso non indifferente per via della batteria integrata, in questo caso la scelta attenta dei materiali porta un peso totale di soli 79g.

Corsair Sabre RGB Pro Wireless

Il sensore ottico è sicuramente di qualità, con una sensibilità impostabile fino ad un valore massimo di ben 26.000 DPI. Si tratta, quindi, di un dispositivo particolarmente adatto agli e-sport, specialmente per quei giocatori che richiedono movimenti molto rapidi. La tecnologia Corsair Slipstream Wireless, inoltre, garantisce un tempo di latenza di 1 ms anche in modalità senza fili. Rimane, in ogni caso, la possibilità di utilizzare il mouse in maniera cablata tramite cavo USB Type-C.

Inoltre, tramite interruttore posto sul fondo del dispositivo, è possibile switchare rapidamente tra due modalità wireless: la prima, con dongle USB da 2,4 GHz, è consigliata per il gaming a bassa latenza; la seconda sfrutta il Bluetooth per l’uso più elementare, in modo da massimizzare la durata della batteria. Quest’ultima, infatti, garantisce un’autonomia massima di circa 90 ore.

Corsair Sabre RGB Pro Wireless è già disponibile in Italia al prezzo di 99,99€ ed è acquistabile direttamente da Amazon.

Lascia un commento