Corsair presenta la nuova linea di dissipatori AiO iCUE Elite LCD
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Tempo di rinnovamento per la linea di dissipatori a liquido All in One di Corsair. L’azienda, infatti, ha svelato ufficialmente la nuova linea iCUE Elite LCD.

Si tratta di prodotti profondamente focalizzati sulla personalizzazione, oltre che sull’efficienza. La prima caratteristica che balza all’occhio, infatti, è la nuova pompa di raffreddamento, che ospita in questi nuovi modelli un display LCD completamente customizzabile. Di base il display permette di visualizzare in tempo reale una serie di informazioni sullo stato del PC, dalla temperatura della CPU fino alla velocità delle ventole. Gli utenti che, tuttavia, vogliono aumentare al massimo la personalizzazione all’interno del proprio case, possono tranquillamente utilizzare il monitor LCD per riprodurre in loop la propria GIF animata preferita.

Corsair iCUE Elite LCD

La linea si compone di tre modelli: H100i Elite LCD, H150i Elite LCD e H170i Elite LCD. Tutte e tre le versioni sono dotate delle nuove ventole ML RGB Elite, con un nuovo sistema di cuscinetti a levitazione magnetica che promettono un miglioramento nell’ottimizzazione del flusso d’aria. Le ventole sono anche acquistabili separatamente, sia nella variante da 120 mm, sia in quella da 140 mm. Ogni ventola è dotata di 8 LED RGB personalizzabili singolarmente, vista la base A-RGB (è necessario una porta A-RGB sulla propria scheda madre).

Le differenze tra i tre modelli si limitano semplicemente alle dimensioni, e di conseguenza al numero di ventole. H100i dispone di un radiatore da 240 mm e due ventole; H150i passa a 360 mm con tre ventole, mentre H170i arriva fino a ben 420 mm con tre ventole di raffreddamento da 140 mm l’una a supporto del radiatore. Quest’ultimo modello si adatta quasi esclusivamente a case di tipo Full Tower. In dotazione sono presenti tutti gli strumenti necessari al montaggio su diversi tipi di processori e schede madri, da Intel ad AMD e comprendendo tutti i tipi di socket.

Prezzi e disponibilità

Corsair H100i Elite LCD, H150i Elite LCD e H170i Elite LCD sono già disponibili all’acquisto. I primi due modelli sono acquistabili direttamente da Amazon, mentre il modello H170i Elite LCD è disponibile dallo store online di Corsair.

Lascia un commento