Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Corning annuncia il Gorilla Glass 5, adesso ancora più resistente

di Giovanni Matteiaggiornato il 21 luglio 2016

Se dite “Gorilla Glass” in un mucchio di persone, nove volte su dieci trovate chi, magari ignaro di altre fondamentali tecnologie, indica giustamente al particolare vetro che prende posto in smartphone e tablet al fine di proteggerli da rovinose cadute. Corning, l’azienda che da quasi dieci anni si occupa dello sviluppo di questo particolare vetro super resistente, ha in queste ore svelato la nascita del Gorilla Glass 5.

Si tratta ovviamente della quinta generazione ed è ancora più resistente e maggiormente in grado di proteggere i nostri dispositivi da cadute ancora più impegnative. L’azienda sottolinea come durante i suoi test il Gorilla Glass 5 sia stato in grado di resistere a voli da un metro e mezzo di altezza con la faccia rivolta verso il pavimento.

Questo particolare angolo di contatto con superfici dure è infatti responsabile della quasi totalità dei danni provocati dalla caduta e adesso dovrebbe essere in grado di resistere all’80% delle volte in cui, sbadatamente, si fa volare il proprio smartphone verso il pavimento. Come sottolinea Jim Steiner, Vice Presidente dell’azienda, nei test di laboratorio la nuova generazione sorpassa la vecchia di quasi 2 volte. 

La nuova versione del Gorilla Glass dovrebbe essere pronta per iniziare a prendere posto nei prodotti che raggiungeranno i mercati nei prossimi mesi. Non ci resta che aspettare certi di trovare i classici youtuber pronti a mettere sotto stress le qualità del nuovo pannello.