Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Chuwi SurBook Mini

Chuwi SurBook Mini

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Chuwi SurBook Mini news presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Agosto 2019.
Chuwi SurBook Mini è il nuovo 2-in-1 con schermo da 10.8 pollici

Chuwi è da diverso tempo impegnata nella realizzazione di prodotti con un elevato rapporto qualità/prezzo. In queste ore l’azienda cinese ha presentato il nuovo Chuwi SurBook Mini, fratello minore del modello SurBook, da molti considerato come l’anti-Surface nella fascia medio-bassa.

Chuwi SurBook Mini news e caratteristiche ufficiali

Come dicevamo, Chuwi è un’azienda decisamente impegnata nella produzione di dispositivi estremamente economici. Il più delle volte lo fa prendendo spunto da aziende ben più blasonate, colpevoli, se così possiamo dire, di immettere sul mercato prodotti che costano anche 5-6 volte tanto rispetto a quelli di Chuwi. È anche il caso del nuovo Chuwi SurBook Mini, versione più compatta e contenuta del fratello maggiore (noto semplicemente come SurBook).

La lavorazione resta però identica: abbiamo lo stesso telaio unibody in alluminio con una vistosa kickstand posteriore capace di assumere diverse angolazioni in base all’utilizzo che se ne vuole fare. Resta identica anche la categoria di appartenenza: il SurBook Mini è in tutto e per tutto un tablet 2-in-1, quindi pensato per essere utilizzato sfruttando anche una tastiera dock esterna con laccio magnetico. Frontalmente troviamo un pannello da 10.8 pollici IPS con risoluzione 1920 x 1280 pixel.

Al suo interno è presente un processore Intel Celeron N3450, quad-core 1.1 – 2.2 GHz basato sull’architettura Intel Apollo Lake, affiancato da una GPU integrata Intel HD Graphics 500. È il minimo indispensabile per muovere senza problemi le animazioni di Windows 10 Home, perciò scordatevi di giocare con questo prodotto. La RAM DDR3 da 4 GB fa coppia con un modulo ROM da 64 GB eMMC 5.1, volendo espandibile grazie alla presenza di una porta micro SD.

Lato connettività troviamo un modulo Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0, una porta USB Type-C, jack audio da 3.5 mm ed una batteria da 8000 mAh, sulla carta in grado di offrire un’autonomia lunga un giorno.

1 febbraio 2018
Il Chuwi SurBook Mini è disponibile all'acquisto su GearBest

Chuwi SurBook Mini news su prezzo e data uscita in Italia

21 febbraio 2018