Chuwi Hi13: è disponibile il tablet 2-in-1 con Intel Celeron N3450

scritto da Giovanni Mattei il 20 March, 2017

Chuwi continua imperterrita a investire il mercato dei tablet 2-in-1 con interessanti prodotti. Quest’oggi tocca al nuovo Chuwi Hi13, dispositivo che troviamo finalmente disponibile e con un interessante prezzo di listino – complice la corposa campagna di sconti su GearBest a seguito dell’anniversario dei suoi 3 anni di vita.

Di cosa si tratta? Ovviamente di un ibrido, quindi pensato per gli utenti che preferiscono godere dei vantaggi di utilizzare un tablet che, quando necessario, può trasformarsi in un notebook grazie alla presenza di una tastiera dock esterna. Per fare ciò sfrutta due piccoli piedini posti lungo il lato lungo che fungono da cerniera per la tastiera, questa munita di trackpad e di altre comodità come una tastiera sicuramente più comoda per scrivere.

Chuwi Hi13

Il Chuwi Hi13 monta un processore Intel Celeron N3450 serie Apollo Lake, un quad-core da 1.1 GHz accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Il pannello frontale è un bel IPS da 13.5 pollici con risoluzione da 3000 x 2000 pixel. Il sistema preferito scelto per comandare il tutto è Windows 10. Oltre alla ottima definizione del pannello – a livello di PPI ci avviciniamo verso livelli che troviamo su dispositivi di fascia alta -, il Chuwi Hi13 incorpora anche ben quattro speaker con effetto stereo surround e un pennino con 1024 livelli di pressione – gli stessi della Surface Pen integrata nel Surface Pro 4 per intenderci.

La scheda video integrata accoppiata al processore Intel è inoltre in grado di riprodurre senza problemi contenuti a risoluzione 4K e sfrutta le DirectX 12. Per quel che riguarda le interfacce I/O, il Chuwi Hi13 presenta una porta USB Type-C, una porta micro HDMI ed il jack audio da 3.5mm. Se siete interessati ad un prodotto del genere, il Chuwi Hi 13 arriva a 315 a questo link di GearBest. Consideratelo anche per la possibilità di sfruttare Ubuntu, una distro Linux, nel caso in cui l’OS di Microsoft non dovesse bastarvi.

Curiosi di scoprire cos’altro offre il mercato? Date un’occhiata alla nostra guida sui miglior tablet 2-in-1.

Top