Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Caricatore joystick PS4: i migliori prodotti per mantenere sempre i controller pronti all'uso

Caricatore joystick PS4: i migliori prodotti per mantenere sempre i controller pronti all'uso

di Federico Parravicini
Specialist Accessori PS4
aggiornato il 3 agosto 2018
7348 utenti hanno trovato utile questa guida

Gli Imperdibili eBay non vanno mai in vacanza! Per tutto agosto abbiamo offerte super convenienti in tutte le categorie: mettiti comodo e approfitta delle promozioni, la spedizione è rapida e gratuita.  Puoi visualizzare tutte le offerte cliccando qui.

N.B. La guida Caricatore joystick PS4 è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Agosto 2018.

Sfruttando pienamente quelle che sono le ultime tecnologie in fatto di gaming, uno dei bisogni fondamentali per creare una perfetta postazione da gaming è rappresentato dall’organizzazione e il posizionamento dei propri accessori, unita ad un buon livello di cable management. In questo senso, i controller di PlayStation 4 richiedono naturalmente di essere ricaricati tramite cavo micro USB, tuttavia è possibile evitare la necessità di tenere in caricamento il proprio DualShock 4 anche durante il gaming, semplicemente sfruttando un comodo caricatore joystick PS4. In questo modo, anche andando a sfruttare le possibilità di ricarica in standby offerte dalla console, avrete sempre un pad pronto all’uso e completamente carico, ma soprattutto eviterete di tenere scomodi cavi in bella vista nella vostra postazione di gioco.

Caricatore joystick PS4 quale comprare

Di prodotti utili a questo scopo ne esistono di ogni forma e colore. Per questo motivo la nostra selezione andrà a tenere conto di diversi fattori, dalla forma alle funzionalità, insieme alla possibilità di ricaricare contemporaneamente non solo i controller con un classico caricatore joystick PS4, ma anche altri accessori di diverso tipo.

Saranno presenti prodotti utili a diversi tipi di postazione, sia che siate in possesso di una console posizionata “a vista”, magari con la necessità di mantenerla in posizione verticale, sia nel caso la vostra PS4 sia alloggiata nello scompartimento di un mobile TV in modo da mantenere l’ambiente il più ordinato possibile.

Alcuni dei prodotti che seguiranno, inoltre, permetteranno sia di ricaricare i controller direttamente tramite l’alimentazione della console, sfruttando la ricarica in standby attivabile nelle opzioni di risparmio energetico di PS4, sia tramite un alimentatore esterno con ingresso USB, indipendentemente che la console sia accesa o spenta.

AMANKA Stazione di ricarica controller PS4

Per una comoda organizzazione della postazione di ricarica dei vostri controller PS4, unita ad un pizzico di anima gaming più stilosa, questo caricatore joystick PS4 prodotto da AMANKA si rivela perfetto per questo scopo. Questo comodo stand, infatti, presenta un ingresso mini USB che può essere collegato o alla console o direttamente ad un adattatore di corrente. La doppia uscita micro USB per la ricarica permette di incastrare in maniera solida due controller contemporaneamente, con il doppio LED che andrà ad indicare lo stato della carica. Il caricamento completo avviene in circa 2 ore per un singolo controller e in 3 ore per tutti e due i pad contemporaneamente.

Puoi acquistare AMANKA Stazione di ricarica controller PS4 su Amazon.

AMANKA Stazione di ricarica controller PS4
Prezzo consigliato: € 13.99Prezzo: € 13.99

Sony Base di ricarica per Dualshock 4

Per chi vuole puntare all’acquisto di un prodotto ufficiale, la base di ricarica firmata direttamente da Sony si rivela un’ottima scelta non solo per le dimensioni più compatte, ma anche per l’integrazione nativa del supporto ai controller Dualshock 4. In questo caso, dunque, potrete posizionare comodamente i due controller tramite la porta EXT sulla base del Dualshock 4 (evitando di doverli posizionare a testa in giù come nella maggior parte dei caricatori di terze parti) e segnalando lo stato di ricarica direttamente tramite i LED integrato nei joystick.

Puoi acquistare Sony Base di ricarica per Dualshock 4 su Amazon o se preferisci su eBay

Younik Supporto verticale con base di ricarica PS4

La soluzione proposta da Younik rientra nella sfera dei prodotti All in One pensati per ottimizzare al massimo la vostra postazione da gaming. In questo caso troviamo a disposizione una docking station con stand per il posizionamento verticale tarato sulle dimensioni di PS4 Slim, una doppia base di ricarica per i controller, una ventola supplementare di raffreddamento attivabile tramite l’interruttore dedicato e due porte USB supplementari per il collegamento di periferiche esterne. Un prodotto molto comodo, dunque, per ogni tipo di esigenza, a patto di essere in possesso di una postazione che si sposi bene con il posizionamento verticale della console.

Puoi acquistare Younik Supporto verticale con base di ricarica PS4 su Amazon o se preferisci su eBay

iBetter Base di ricarica accessori PS4

L’ultima proposta è dedicata agli utenti PS4 in possesso di un buon numero di accessori e periferiche da sistemare. In questo caso lo stand prodotto da iBetter si compone di una doppia base di ricarica, dedicata rispettivamente a due controller PS4 e due controller PlayStation Move. A questo si aggiungono due stand per un comodo posizionamento delle vostre cuffie da gaming e, ovviamente nel caso ne siate in possesso, di PlayStation VR. Una valida soluzione per ottimizzare al meglio gli spazi e contemporaneamente mantenere le vostre periferiche in carica.

Puoi acquistare iBetter Base di ricarica accessori PS4 su Amazon o se preferisci su eBay

7348 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Federico Parravicini tramite i commenti.