Caricatore joystick PS4: i migliori prodotti per mantenere sempre i controller pronti all’uso

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

La guida Caricatore Joystick PS4 è dedicata a quegli specifici caricatori pensati per i controller della console, creati per evitare di dover costantemente collegare i DualShock alla PS4. Spiegheremo in dettaglio di cosa si tratta e quali fattori bisogna considerare nella scelta, inoltre offriremo un ventaglio di prodotti che rappresentano il meglio di questo tipo di caricatori disponibile nel nostro paese.

Caricatore joystick PS4: quale comprare

Sfruttando pienamente quelle che sono le ultime tecnologie in fatto di gaming, uno dei bisogni fondamentali per creare una perfetta postazione da gaming è rappresentato dall’organizzazione dei propri accessori, unita ad un buon livello di cable management. In questo senso, i controller di PlayStation 4 richiedono naturalmente di essere ricaricati tramite cavo micro USB; tuttavia è possibile evitare la necessità di tenere in caricamento il proprio DualShock 4 anche durante il gaming, semplicemente sfruttando un comodo caricatore joystick PS4. In questo modo, anche andando a sfruttare le possibilità di ricarica in standby offerte dalla console, avrai sempre un pad pronto all’uso e completamente carico, ma soprattutto non dovrai tenere scomodi cavi in bella vista nella vostra postazione di gioco.

Di prodotti utili a questo scopo ne esistono di ogni forma e colore. Per questo motivo la nostra selezione andrà a tenere conto di diversi fattori, dalla forma alle funzionalità, insieme alla possibilità di ricaricare contemporaneamente non solo i controller ma anche altri accessori di diverso tipo.

Form factor

Il fattore principale da considerare è il tipo di forma che ha l’accessorio. Essendo pensati per la ricarica, molto spesso multipla, di un tipo di accessorio particolare, questi prodotti offrono configurazioni in grado di avere funzioni diverse tra di loro. In alcuni casi questo rende difficile una comparazione diretta, quindi bisogna considerare le necessità rispetto alla vera convenienza (ad esempio, un caricatore per quattro controller sarà una buona offerta, ma è inutile se ne possiedi solo due).

Comodità

Un’altra considerazione è la comodità d’uso: sono accessori che migliorano la rapidità delle sessioni di gioco o costringono a macchinose estrazioni? L’obiettivo è semplificarti la vita, non aggiungere altre cose di cui preoccuparti. Bisogna quindi assicurarsi che non si tratti di qualcosa di troppo antipatico da utilizzare, e che permettano di organizzarsi in maniera semplice, rapida ed efficace.

Ricarica

La velocità di ricarica è un fattore da considerare ovviamente, su cui si possono fare comparazioni dirette, ma molti di questi caricatori sono utilizzati come stazioni di ricarica e pensati per mantenere carichi i controller durante il giorno, non per ricariche rapide occasionali. Alcuni dei prodotti che seguiranno, inoltre, permetteranno sia di ricaricare i controller direttamente tramite l’alimentazione della console, sfruttando la ricarica in standby attivabile nelle opzioni di risparmio energetico di PS4, sia tramite un alimentatore esterno con ingresso USB, indipendentemente che la console sia accesa o spenta.

Caricatore joystick PS4: quale comprare

AMANKA Stazione di ricarica controller PS4

Per una comoda organizzazione della postazione di ricarica dei vostri controller PS4, unita ad un pizzico di anima gaming più stilosa, questo caricatore joystick PS4 prodotto da AMANKA si rivela perfetto per questo scopo. Questo comodo stand, infatti, presenta un ingresso mini USB che può essere collegato o alla console o direttamente ad un adattatore di corrente. La doppia uscita micro USB per la ricarica permette di incastrare in maniera solida due controller contemporaneamente, con il doppio LED che andrà ad indicare lo stato della carica. Il caricamento completo avviene in circa 2 ore per un singolo controller e in 3 ore per tutti e due i pad contemporaneamente.

PDP Ultra Slim

Younik Supporto verticale con base di ricarica PS4

La soluzione proposta da Younik come caricatore joystick PS4 rientra nella sfera dei prodotti All in One pensati per ottimizzare al massimo la vostra postazione da gaming. In questo caso troviamo a disposizione una docking station con stand per il posizionamento verticale tarato sulle dimensioni di PS4 Slim, una doppia base di ricarica per i controller, una ventola supplementare di raffreddamento attivabile tramite l’interruttore dedicato e due porte USB supplementari per il collegamento di periferiche esterne. Un prodotto molto comodo, dunque, per ogni tipo di esigenza, a patto di essere in possesso di una postazione che si sposi bene con il posizionamento verticale della console.

Lascia un commento