Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Caricatore controller Xbox One: le migliori soluzioni sul mercato

Caricatore controller Xbox One: le migliori soluzioni sul mercato

di Matteo Gobbi
Specialist Accessori Xbox One
aggiornato il 31 gennaio 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Per questa settimana eBay punta sulla tecnologia: usando il codice promo “PITECH100EUentro le 17:00 del 19 febbraio, sarà possibile ottenere il 5% di sconto sul prezzo finale, fino ad un massimo di 50€. Il codice è utilizzabile due volte oltretutto; potete fare riferimento alla seguente sezione per accedere alla promo.

 

È iniziata la Super Week di eBay. Potete approfittare delle numerose offerte visitando direttamente la seguente sezione dello store; avete tempo fino al 19 febbraio!

 

Inoltre, dal 18 al 24 febbraio è attiva la campagna promozionale Amazon Gaming Week con numerose offerte dedicate ai migliori accessori per il PC gaming, assemblaggio, giochi e accessori console, ma non solo! Puoi accedere a tutte le offerte direttamente da questa pagina Amazon. Tutte le promozioni, lo ricordiamo, sono valide fino ad esaurimento scorte. Approfittatene subito!

N.B. La guida Caricatore controller Xbox One è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Febbraio 2019.

In questo articolo parleremo di come bisogna scegliere un caricatore controller Xbox One. Con questa nomenclatura noi intendiamo tutti i bundle che includono una o più batterie ed un sistema per caricarle, sia esso cablato o via dock station. Le opzioni da valutare non sono affatto molte, ma proprio per questo è d’assoluta importanza valutarle prima di acquistare un prodotto. Prima di mostrarvi la nostra selezione, quindi, vi spiegheremo brevemente quali sono le specifiche da guardare in un caricatore controller Xbox One.

Caricatore controller Xbox One: quale comprare

Quando si cerca un caricatore controller Xbox One, infatti, nulla è più importante della longevità; tutto il resto è secondario. Con longevità si intende sia l’amperaggio (capacità di carica massima del prodotto, misurata in mAh) che la capacità innata della batteria di mantenere la carica massima nel corso di molteplici cicli di carica. Offrendo generalmente un amperaggio tra i 1.000 ed i 1.500 mAh (evitate soluzioni non in questo range) i battery pack vantano un’autonomia inferiore alle batterie ricaricabili AAA.

Detto questo, però, la carica risulta più che abbondante per ogni sessione videoludica ed è inoltre possibile attaccare il cavo USB di ricarica controller per caricare la batteria mentre si gioca. Quest’ultimo aspetto, vi ricordiamo, non è possibile con un setup AA ricaricabile. Se non desiderate assolutamente avere il cavo tra le scatole, inoltre, è possibile acquistare una dock station di ricarica, così da tenere sempre carico un controller di scorda in casi che quello primario si scarichi.

Fosmon charging station/battery pack

Se ciò che state cercando è invece una charging station, Fosmon offre un pacchetto dal validissimo rapporto qualità/prezzo. Disponibile sia in colorazione nera che bianca, con l’acquisto sono inclusi sia la stazione di ricarica che due batterie ricaricabili da 1.000 mAh. In questa maniera, quindi, avrete un’autonomia di circa 25ore e poi avrete l’opzione di passare al secondo controller mentre il primo ricarica (o semplicemente scambiare la batteria scarica con quella carica).

Puoi acquistare Fosmon Docking station (nera) + 2 batterie su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa Fosmon Docking station (nera) + 2 batterie è disponibile nella variante Fosmon Docking station (bianca) + 2 batterie.

Microsoft Kit Play & Charge

Infine, chi desidera una soluzione ufficiale Microsoft troverà molti aspetti apprezzabili nel Kit Play & Charge. Questo caricatore controller Xbox One, infatti, vanta sia un’ottima autonomia (grazie alla batteria da 1.400 mAh) che un’ottima velocità di ricarica di circa 4 ore. Inoltre, la capacità di mantenimento dell’autonomia massima è ben superiore alla media, fattore che giustifica a nostro avviso il prezzo superiore alla media della competizione. Se siete intenzionati ad acquistare un prodotto di qualità, longevo e non vi spiace spendere qualche Euro in più, quindi, non possiamo che consigliarvelo.

Puoi acquistare Microsoft Kit Play & Charge su Amazon o se preferisci su eBay

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Matteo Gobbi tramite i commenti.