Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Canon PowerShot SX60 HS

Canon PowerShot SX60 HS

di Marco Rotunnoaggiornato il 27 luglio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Canon PowerShot SX60 HS presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Febbraio 2019.
Canon PowerShot SX60 HS: una bridge con zoom ottico 65x

La gamma PowerShot di Canon non è composta soltanto da compatte, ma anche da fotocamere bridge. Quest’ultime sono delle macchine fotografiche molto simili alle reflex ma montano una lente che non è possibile cambiare. Per questo motivo molte aziende producono bridge con lenti che coprono una grande escursione focale. Una di queste è la Canon PowerShot SX60 HS, una fotocamera con uno zoom ottico di 65x.

Canon PowerShot SX60 HS caratteristiche ufficiali

Canon PowerShot SX60 HS monta un sensore CMOS da 16.1 megapixel affiancato ad un processore DIGIC 6 (lo stesso utilizzato su alcune reflex professionali). La lente con zoom ottico 65x corrisponde ad un’ottica 21-1365mm, un’escursione focale che non si trova su nessun obiettivo reflex o mirrorless e che consente di utilizzare questa SX60 HS per svariati generi fotografici. L’apertura massima del diaframma non è ovviamente molto ampia, quando si usa il grandangolo arriva massimo a f/3.4 e scende a f/6.5 quando  si utilizza l’obiettivo alla massima focale. Canon PowerShot SX60 HS è dotata di un mirino EVF da 922.000 di punti e un display da 3″ completamente orientabile che consente di vedere cosa si sta inquadrando in qualsiasi posizione. È una fotocamera adatta anche a chi vuole registrare video dalla lunga distanza, infatti è in grado di registrare filmati in Full HD a 1080p stabilizzati. Infine è dotata di modalità HDR e può scattare foto in formato RAW. Per quanto riguarda la connettività è provvista di chip WiFi NFC che permettono lo scambio immediato di file con i dispositivi mobili e il controllo da remoto della fotocamera.

Canon PowerShot SX60 HS è adatta a tutte quelle persone che desiderano una fotocamera con un superzoom per scattare ritratti o foto naturalistiche.

21 febbraio 2018
Canon PowerShot SX60 HS: disponibilità e prezzo

Canon PowerShot SX60 HS news su prezzo e data uscita

Canon PowerShot SX60 HS è disponibile da luglio 2014 ad prezzo consigliato al pubblico di 500€.

21 febbraio 2018