Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Canon PowerShot SX540HS

Canon PowerShot SX540HS

di Marco Rotunnoaggiornato il 27 luglio 2018
valutazione finale7
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Canon PowerShot SX540HS presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 15 Giugno 2019.
Canon PowerShot SX540HS: la nuova bridge al CES di Las Vegas

Come moltissime altre aziende, anche Canon ha deciso di arrivare carica a questo CES 2016. Tra le altre novità, sicuramente molto interessanti sono le due nuove fotocamere bridge presentate nella giornata di oggi: Canon PowerShot SX540 HS e PowerShot SX420 IS. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di Canon PowerShot SX540HS.

Canon PowerShot SX540HS caratteristiche ufficiali

Il primo modello presentato è proprio Canon PowerShot SX540HS che si vuole imporre sul mercato grazie a quelle che, a detta dell’azienda giapponese, sono delle caratteristiche molto interessanti: troviamo un obiettivo grandangolare (24 millimetri) e uno zoom ottico 50x con possibilità di raddoppiare l’estensione ottica in digitale senza perdere – sempre secondo quanto dichiarato da Canon – qualità nell’immagine; a questo si aggiungono anche ottime prestazioni in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore presente su questa fotocamera è un CMOS da 20,3 megapixel, interessante per avere ottima definizione di scatto. Infine, sembra che Canon abbia deciso di puntare davvero molto sulla fotografia dalle grandi distanze e, a conferma di ciò, dice di aver lavorato, oltre che sullo zoom e il processo delle immagini, anche sullo stabilizzatore della fotocamera che, supportato a livello software, dovrebbe garantire ottime prestazioni.

Canon PowerShot SX540HS, infine, presenta la possibilità di condividere i propri scatti tramite al sensore Wi-Fi integrato, che permette di connettersi velocemente a dispositivi compatibili quali smartphone, tablet o computer, per rendere veloce la condivisione sui servizi social oppure l’archiviazione sul proprio device o servizio cloud.

 

5 gennaio 2016
Canon PowerShot SX540HS news su disponibilità e prezzo

Canon PowerShot SX540HS news su prezzo e data uscita

Canon PowerShot SX540HS si presenta con un prezzo pari a  380€. Il modello sarà disponibile assieme all’altra fotocamera a partire da metà febbraio 2016.

5 gennaio 2016