Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Canon PowerShot G9 X

Canon PowerShot G9 X

di Carlo Carlinoaggiornato il 28 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Canon PowerShot G9 X presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Settembre 2019.
Canon PowerShot G9 X: una nuova fotocamera compatta premium

Canon PowerShot G9 X caratteristiche ufficiali

Allo stand Canon del Photoshow 2015 di Milano abbiamo potuto provare in anteprima la nuova Canon PowerShot G9 X, una fotocamera che rappresenta il gradino di ingresso nel mondo delle compatte premium serie G di Canon.

È caratterizzata da un sensore CMOS 20.2 megapixel da 1″ ed è equipaggiata con un’ottica 3x da 28-84mm f/2-4.9 non particolarmente brillante alle focali più lunghe, ma che comunque è in grado di assicurare ottimi scatti. Il processore d’immagine è il DIGIC 6, un processore montato anche su reflex professionali, che consente a questa piccola G9 X di scattare raffiche fino a 6 fps.

Presenta un pannello posteriore touchscreen da 3″, che costituisce l’interfaccia principale di puntamento. È dotata di connettività Wi-Fi e NFC e si caratterizza per le rifiniture vintage in pelle marrone e i materiali di solida costruzione. I volumi sono estremamente ridotti e la compatta si presenta per essere una delle più portatili dell’intera gamma Canon, pesa soltanto 209 grammi.

Il range ISO va dai 125 ai 12800 ISO ed è presente la possibilità di girare video in Full HD 1080p e a 60fps. Infine, particolarmente utile, è lo stabilizzatore d’immagine su 5 assi Advanced Dynamic IS.

21 febbraio 2018
Canon PowerShot G9 X disponibilità all'acquisto

Canon PowerShot G9 X news su prezzo e data uscita

21 febbraio 2018