Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Canon PowerShot G9 X Mark II

Canon PowerShot G9 X Mark II

di Carlo Carlinoaggiornato il 18 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Canon PowerShot G9 X Mark II presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 26 Maggio 2018.
Canon PowerShot G9 X Mark II annunciata ufficialmente

Durante il CES 2017, Canon ha presentato diverse novità tra cui l’evoluzione di PowerShot G9 X Mark II, un modello che avevamo avuto modo di provare in anteprima nella sua versione precedente e che ora porta diversi miglioramenti su più fronti.

Canon PowerShot G9 X Mark II caratteristiche

Canon PowerShot G9 X Mark II può ora scattare con una raffica fino a 8,2 fps, grazie all’ampio sensore da 1,0″ con 20,1 megapixel di risoluzione e il nuovissimo processore d’immagine Canon DIGIC 7 di derivazione reflex. Con questo prodotto, Canon vuole puntare sulla massima compattezza e la miglior qualità d’immagine possibile, motivo per cui la reattività è alla base del sistema. La nuova tecnologia Dual Sensing IS aiuta notevolmente il fotografo nelle riprese in movimento e permette un autofocus da 0,14 secondi, ottimo per la maggior parte delle circostanze. L’obiettivo integrato è grandangolare ed è pari a 28 millimetri con possibilità di zoom ottico fino a 3x, adatto per fotografia ritrattistica o fotografia paesaggistica. Il nuovo sensore d’immagine DIGIC 7 aiuta molto anche la riduzione del rumore digitale, permettendo una buona gamma dinamica sia di giorno che di notte. Un ottimo vantaggio per la riduzione del rumore e una miglior qualità d’immagine è sicuramente la luminosità dell’ottica, pari a f/2, che consente di ottenere più luce così come un perfetto sfocato nei ritratti. Presente anche un filtro ND elettronico in grado di ridurre la luce in ingresso e permettere un tempo d’esposizione maggiore anche di giorno.

Ottime novità anche per quanto concerne il lato video: Canon PowerShot G9 X Mark II registra video in Full HD e sfrutta il processore d’immagine DIGIC 7 per avere un ottimo e rapido inseguimento del soggetto o cogliere ogni istante, come ad esempio una variazione d’espressione del viso, il tutto senza dare preoccupazioni all’utente per permettergli la massima concentrazione sulla ripresa. Lo stabilizzatore d’immagine integrato a 5 assi permette inoltre riprese fluide, stabili e compensazioni automatiche per le vibrazioni in eccesso. Presente inoltre la funzione di registrazione Time-Lapse con diverse impostazioni per il massimo controllo creativo.

Canon PowerShot G7 X Mark II mantiene lo stesso design simile al predecessore ed apprezzato dal pubblico, ora però, oltre alle novità importanti per quanto concerne le prestazioni, troviamo anche un corpo più leggero del 25% rispetto a G7 X Mark II e uno schermo LCD touchscreen molto intuitivo per consentire all’utente il pieno controllo delle varie impostazioni, ora più veloce rispetto al modello precedente. Non mancano le funzioni Dynamic NFC con supporto alla Canon Connect Station CS100, un chip WiFi e la possibilità di effettuare la connessione Bluetooth per mantenere sempre attiva la comunicazione con lo Smartphone.

15 marzo 2018
Canon PowerShot G9 X Mark II disponibilità all'acquisto

Canon PowerShot G9 X Mark II news su prezzo e data uscita

Puoi acquistare il prodotto su Amazon o se preferisci su eBay.

Canon PowerShot G9 X Mark II
Prezzo consigliato: € 529Prezzo: € 394.99
Canon PowerShot G9 X Mark II 446.28
15 marzo 2018