Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Canon EOS M5

Canon EOS M5

di Marco Rotunnoaggiornato il 20 giugno 2018
valutazione finale7
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Canon EOS M5 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Aprile 2019.
Canon EOS M5 provata in anteprima al Photokina 2016

Circa tre giorni fa, poco prima dell’inizio del Photokina 2016 di Colonia, Canon, a sorpresa, ha mostrato al mondo la nuova mirrorless EOS M5 destinata ad un target di amatori evoluti e di semi professionisti. Dopo averne compreso bene le caratteristiche, abbiamo provato Canon EOS M5 alla fiera tedesca della fotografia, rimanendo decisamente felici del test.

Canon EOS M5 la nostra prova

Nella nostra prova siamo rimasti molto soddisfatti dell’ergonomia, dai materiali e dall’estrema comodità delle ghiere. Il corpo di Canon EOS M5 è inoltre più “allungato” rispetto ad una classica mirrorless mid-range, questo rende l’utilizzo più agevole e l’estetica globalmente più gradevole. Certo, ci aspettavamo una mirrorless “pro”, magari con sensore full frame che in qualche modo potesse creare quella “concorrenza” con altri modelli di fascia alta, però non siamo rimasti delusi dal prodotto in quanto sicuramente meritevole. Restiamo quindi in attesa di poter provare i primi campioni appena possibile al fine di fornirvi la nostra consueta recensione. Manca però la registrazione video in 4K. È infatti possibile registrare video fino a 1080p@60fps ma purtroppo manca il formato in UHD che ormai molti prodotti vantano.

 

20 settembre 2016
Canon EOS M5 annuncio ufficiale

Al Photokina 2016 di Colonia Canon ha deciso di presentare la sua nuova mirrorless: Canon EOS M5.

Canon EOS M5 caratteristiche tecniche

Canon EOS M5 prende il meglio di Canon EOS 80D e lo comprime in un corpo compatto e leggero (solo 300 grammi) al fine di garantire buone prestazioni di scatto grazie al sensore CMOS APS-C da 20.2 megapixel e un autofocus CMOS Dual Pixel (preso direttamente dalla nuova EOS 5D Mark IV). Il processore d’immagine è il nuovissimo DIGIC 7, che esordisce proprio con EOS M5, in grado di garantire buone prestazioni fino a ISO 25.600 e una raffica di scatto pari a 9 fps. Buone prestazioni per una mirrorless, non sicuramente sufficienti per definirla “pro”. Presenti anche un mirino EVF ad alta definizione e un display LCD TFT da 3″ touchscreen.

Su questa fotocamera, oltre al classico Wi-Fi ed NFC, su Canon EOS M5 è disponibile il Bluetooth, grazie al quale è possibile mantenere una connessione continua con uno smartphone/tablet al fine di avere immediatamente tutte le foto e i video prodotti a disposizione.

Canon EOS M5 disponibile

Canon EOS M5 news su disponibilità e prezzo

Canon EOS M5 sarà disponibile a partire da fine novembre ad un prezzo pari a 1.159,99€ per il mercato italiano.