Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Canon EOS 6D Mark II

Canon EOS 6D Mark II

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 22 febbraio 2019
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Canon EOS 6D Mark II presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Luglio 2019.
Canon EOS 6D Mark II recensione

Canon EOS 6D Mark II recensione

Per avere tutte le informazioni e sapere cosa ne pensiamo su questo prodotto potete leggere la nostra recensione di Canon EOS 6D Mark II

4 gennaio 2018
Canon EOS 6D Mark II annunciata

Durante un evento privato e dedicato alla stampa svoltosi a Milano, presso il MUDEC, è stata finalmente presentata la tanto vociferata Canon EOS 6D Mark II, evoluzione importante di un modello molto apprezzato da fotografi avanzati e non solo. Le novità sono davvero tante e le premesse ottime. Abbiamo potuto provare il modello ed intervistare il product manager di Canon Italia circa le nuove funzionalità interessanti.

Canon EOS 6D Mark II caratteristiche e opinioni

Canon EOS 6D è stata in assoluto una delle fotocamere full frame più vendute fin dalla prima presentazione del 2012, momento in cui si è presentata come reale punto mediano tra amatore e professionista. Largamente utilizzata come fotocamera principale per matrimoni, eventi e molto altro (oltre che come secondaria da molti professionisti), Canon EOS 6D aveva alcune piccole mancanze che oggi, grazie a Canon EOS 6D Mark II sono state definitivamente colmate seguendo il feedback degli utenti.

Canon EOS 6D Mark II monta infatti il nuovo sensore CMOS Full Frame da 26.2 megapixel, ha una gamma dinamica aumentata e migliorata, 45 punti AF tutti croce (contro gli 11 del modello precedente), sensore DIGIC 7 derivato direttamente dagli ultimi modelli presentati dal produttore, sensibilità ISO nativa fino a 40.000 ed estensibile fino a 102.400, nuovo display LCD orientabile con Touch AF / Shoot (ottimo soprattutto per i video), tecnologia Dual Pixel CMOS AF per un autofocus veloce e preciso, intervallometro integrato per time lapse in 4K, filmati in Full HD 60fps (contro i 30 del modello precedente), e, novità sicuramente apprezzata dai videomaker, lo stabilizzatore a 5 assi. Una novità che personalmente mi ha convinto sulla cura dei dettagli è l’aggiunta del GLONASS al GPS, dispositivo in grado effettivamente di migliorare il tracking e di conseguenza il geotag.

Oltre a questo non manca una raffica a 6,5 fps, la possibilità di aggiungere un’impugnatura verticale opzionale e la connettività Wi-Fi + NFC con l’aggiunta, per questo modello, del modulo Bluetooth. Grazie a quest’ultima connessione sarà infatti possibile creare una connessione continua con lo smartphone e condividere foto sui social quasi in tempo reale (ad una risoluzione ridotta).

Canon EOS 6D Mark II è una fotocamera che stupisce e viene apprezzata fin da subito. È il risultato di un attento studio da parte del produttore delle effettive esigenze degli utenti. Abbiamo apprezzato davvero tanto questo aspetto, al di la delle funzionalità effettive che sono ovviamente sempre piacevoli scoperte. L’impegno di Canon dell’ultimo anno (e non solo) sta sicuramente dimostrando l’importanza del brand e la volontà di rimanere ai vertici del mercato nonostante gli importanti passi avanti della concorrenza. Canon EOS 6D Mark II è la fotocamera perfetta per l’amatore evoluto, per chi vuole rapidità, ergonomia, leggerezza, qualità e soprattutto immediatezza nella condivisione. Siamo stati molto felici di vedere quanto questa attesa sia stata be ripagata dal produttore e siamo sicuri che questo modello diventerà un must-have e finirà senz’altro nella nostra selezione dedicata alla migliore fotocamera reflex.

Canon EOS 6D Mark II prezzo e data uscita in Italia

Canon EOS 6D Mark II arriverà sul mercato a fine luglio ad un prezzo consigliato al pubblico pari a €2.189,99 per il solo corpo macchina e ad un prezzo di poco superiore ai 2.600€ in kit con ottica EF-S 24-105mm L F/4.

29 giugno 2017