Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Canon EOS 5D Mark III

Canon EOS 5D Mark III

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 22 maggio 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Canon EOS 5D Mark III presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 25 Marzo 2019.
Canon EOS 5D Mark III : la nuova padrona di casa

Oggi Canon ha finalmente svelato Canon EOS 5D Mark III, la degna sorella maggiore che va a sostituire la tanto amata EOS 5D Mark II tra le migliori fotocamere mid range reflex.

Canon EOS 5D Mark III monta un sensore Full Frame da 22,3 megapixel, ha un autofocus da 61 punti di messa fuoco ed è in grado di scattare una raffica di 6 foto al secondo. Queste caratteristiche, unite ad un avanzato sistema di autofocus, la rendono adatta a qualsiasi tipo di genere fotografico. La gamma ISO è molto elevata: va da 50 a 102400 ed in grado di scattare immagini soddisfacenti fino alla sensibilità di 12800 ISO. Il reparto video è affidato ad un semplice 1080p a 30fps comunque ottimo in ambito cinema (presente quindi anche 24p). Completano l’opera la tropicalizzazione dell’intero corpo e un’ergonomia eccellente. La gamma dinamica purtroppo, anche essendo full frame, è limitata rispetto ad altre macchine della stessa categoria.

Canon EOS 5D Mark III è disponibile all’acquisto cliccando qui.

2 marzo 2012