Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Canon EOS 1300D

Canon EOS 1300D

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 8 ottobre 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Canon EOS 1300D presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 25 Maggio 2019.
Canon EOS 1300D: la entry level che convince

Canon EOS 1300D recensione

Abbiamo avuto modo di provare Canon EOS 1300D, la fotocamera social entry level del produttore giapponese, in alcune escursioni fotografiche e test precisi del prodotto. Per approfondire, leggete la nostra recensione di Canon EOS 1300D.

11 luglio 2016
Canon EOS 1300D: prezzo e data uscita

Canon EOS 1300D prezzo e data uscita

9 luglio 2016
Canon EOS 1300D: ecco la nuova reflex “social”

Canon EOS 1300D presentata: ecco la nuova reflex “social”

Canon, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha da poco annunciato la nuova EOS 1300D, fotocamera reflex entry-level pensata per i social-addicted. L’intento del produttore giapponese è di far avvicinare al mondo della fotografia sempre più appassionati interessati ad una rapida condivisione dei loro scatti con amici e conoscenti tramite i social media.

Canon EOS 1300D integra un processore d’immagine DIGIC 4+ in grado di regalare dettagli e sfumature di colore ottimali, un sensore APS-C da 18 megapixel per foto definite, gamma ISO da 100 a 6400 espandibile fino a 12.800, autofocus a 9 punti (di cui uno a croce), registrazione video in Full HD a 1080p e chip Wi-Fi + NFC per collegarsi all’applicazione ufficiale disponibile per iOS e Android con cui è possibile condividere gli scatti in un lampo (di flash?).

EOS 1300D può essere abbinata a più di ottanta obiettivi con attacco EF oltre ad una vasta gamma di accessori per personalizzare sempre più il genere di scatti scelto dal fotografo amatore. Oltre a questo, grande attenzione per il lato connettività che, oltre alle funzioni già descritte, permette di caricare fotografie sui social direttamente dalla fotocamera in presenza di una connessione a un router/hotspot Wi-Fi. È inoltre possibile collegare EOS 1300D alla Canon Connect Station CS100 al fine di archiviare e condividere immagini e video in modo pratico e immediato.

Il prodotto integra inoltre diverse “scene” che automatizzano e ottimizzano lo scatto di una foto in particolari situazioni e generi come la food photography, la fotografia paesaggistica, il ritratto e altri effetti creativi come “fish-eye”, “giocattolo” , “vignetta” e così via. Interessante anche la funzione “Video Snapshot” con cui è possibile registrare una serie di brevi clip video che verranno poi unite automaticamente in un’unica sequenza al fine di raccontare simpaticamente l’intera giornata.

Canon EOS 1300D sarà in vendita a partire da aprile ad un prezzo suggerito pari a 390€ per il solo corpo macchina. Non è stata attualmente comunicata la disponibilità di eventuali kit corpo + obiettivo.

 

1 aprile 2016