Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Bundle Nintendo Switch: la nostra guida agli acquisti

Bundle Nintendo Switch: la nostra guida agli acquisti

di Stefano Zocchi
Specialist Giochi Nintendo Switch
aggiornato il 10 gennaio 2020
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Bundle Nintendo Switch è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Maggio 2020.

La guida Bundle Nintendo Switch è dedicata a questo tipo di offerte speciali, che sommano insieme diversi prodotti. Spiegheremo perchè conviene approfittarne, quali fattori considerare prima dell’acquisto e come valutare gli extra aggiunti, per poi segnalare le migliori offerte presenti sul mercato in questo mese.

Bundle Nintendo Switch: quale comprare

È un dato di fatto che è inutile comprare una console se non si hanno giochi, ed è una logica conseguenza che chi compra una console nuova deve comprare giochi ad essa associati. I produttori hanno compreso questa ovvietà sin dalla nascita dell’industria e hanno creato i bundle, ovvero delle offerte che permettono di comprare una console e un gioco assieme a un prezzo inferiore rispetto all’acquisto separato. Permettendo di sfruttare la fama dei titoli migliori, queste offerte si sono rivelate essere un punto d’inizio fondamentale per i nuovi appassionati, e offrono indubbi vantaggi economici grazie al loro prezzo più ridotto rispetto all’acquisto separato.

Abbiamo deciso di evidenziare le migliori offerte sul mercato, cercando bundle sugli store online più importanti per permetterti di confrontare i prezzi e di poter valutare i diversi giochi disponibili. Non possiamo ovviamente inserire offerte specifiche per i vari negozi fisici, che occasionalmente organizzano offerte speciali, ma ti garantiamo che l’elenco rappresenta il meglio disponibile online per la console della Grande N. Di seguito elenchiamo i parametri seguiti per la scelta e i migliori bundle sul mercato al momento.

Offerta

Il primo fattore da considerare è semplice: il bundle mi costa meno di comprare console e gioco separatamente? Non sarebbe una vera offerta se non fosse più conveniente dell’opzione alternativa. Il motivo per cui si compra un bundle è proprio per risparmiare soldi, e quindi la prima selezione è fatta analizzando il mercato e osservando che un prodotto soddisfi effettivamente questo tipo di richiesta.

Edizioni speciali

Un bundle può includere anche console in edizioni speciali che offrono Nintendo Switch diverse, con personalizzazioni legate al gioco incluso nella confezione. Dai disegni di Pokemon presenti nella versione Let’s Go ai controller totalmente rossi di Super Mario Odyssey, alcune console in edizione limitata sono disponibili solamente in acquisto assieme a un gioco. Se sei un collezionista o vuoi fare un regalo diverso dalla console che hanno tutti, possono essere da considerare.

Qualità del gioco

Un altro fattore fondamentale è però anche la qualità del gioco incluso nel bundle. Questa guida seleziona i migliori bundle Nintendo Switch, il che significa che andiamo a scremare i bundle basandoci sulla qualità dei titoli inclusi. Certo, per essere incluso in un bundle un gioco deve di per sé essere famoso, ma non sempre un gioco famoso è un grande gioco. Bisogna quindi assicurarsi che si tratti di un gioco che vale davvero la pena giocare, e che non valga piuttosto la pena di comprare la console singolarmente e associarla a un gioco separato.

Infine, abbiamo deciso di segnalare anche bundle di giochi e periferiche che non includono la console, per assicurarci che tu abbia considerato anche queste opzioni nel caso voglia comprare un pacchetto completo per questi titoli. Esistono infatti bundle che non includono Nintendo Switch stessa, ma offrono comunque opzioni interessanti a un prezzo ridotto.

Nintendo Switch

Inseriamo Nintendo Switch nella sua versione base in apertura della guida per permetterti di usarla come base per un paragone con le offerte in bundle presenti di seguito. In questo modo puoi rapidamente renderti conto di quanto stai risparmiando, e valutare se effettivamente convenga comprare un bundle o no. A seconda degli sconti speciali disponibili in un certo periodo, infatti, può darsi che comprare individualmente console e gioco sia più conveniente dell’approfittare di un bundle.

Puoi acquistare Nintendo Switch su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa Nintendo Switch è disponibile nella variante Nintendo Switch Grigio.

Bundle Nintendo Switch dedicati alla console

Bundle Nintendo Switch + Super Mario Odyssey

Ora che il bundle con The Legend of Zelda Breath of the Wild sembra essere fuori produzione, il portabandiera dell’azienda giapponese è diventato quello con Console Nintendo Switch in edizione limitata con Super Mario Odyssey. Oltre al gioco, uno dei migliori platform della storia del genere, l’offerta include una console in versione speciale basata sul design del nostro compatriota idraulico, con Joy Con rossi e neri. L’edizione è in tiratura limitata, quindi potrebbe non essere sempre disponibile negli store indicati e con scorte che si esauriscono in fretta; se è un prodotto che ti sembra attraente, consigliamo di acquistarlo presto.

Bundle Nintendo Switch + Pokemon Let’s Go

Altra edizione speciale della console, la versione Bundle Pokemon Let’s Go include non solo il gioco Pokemon Let’s Go, con la possibilità di scegliere la versione Eevee o Pikachu, ma anche una versione della console personalizzata a tema Pokemon e l’interessante e unico controller Pokeball Plus, di cui abbiamo parlato nella nostra anteprima sulla pagina dedicata al gioco. Tra le caratteristiche particolari di questo modello, possiamo notare i Joy Con personalizzati con i colori di Pikachu e Eevee, che vengono rappresentati anche sul dock, rendendolo molto più attraente della sua controparte completamente in plastica nera. Chiude l’offerta il tablet, che resta invariato sul lato frontale ma presenta un retro molto più animato, con sagome dei Pokemon simbolo di questo episodio a metà tra remake e spin-off.

Puoi acquistare Bundle Pokemon Let's Go su Amazon o se preferisci su eBay

Bundle Nintendo Switch + Super Smash Bros Ultimate

Come il precedente Pokemon Let’s Go, questo Bundle Super Smash Bros Ultimate offre non solo il gioco di punta dei picchiaduro della console, ma anche una versione personalizzata di dock e Joy Con, che rappresentano tutti i personaggi di questo picchiaduro all stars. Un’offerta speciale per il collezionista che è in noi, ma attenzione: la confezione non include un controller Pro o altri tipi di controller che non siano i Joy Con, e il titolo guadagna molto dall’uso di un joypad tradizionale. Potrebbe valere la pena calcolare vantaggi e benefici e considerare se non prendere invece direttamente il titolo in bundle con il controller, che presentiamo più avanti, e sfruttare un bundle di base con un altro gioco.

Puoi acquistare Bundle Super Smash Bros Ultimate su Amazon o se preferisci su Gamestop

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Bundle Nintendo Switch + Diablo III: Eternal Collection

L’arrivo di Diablo III sulla nuova console portatile della Grande N ha rivitalizzato il titolo, portando l’hack and slash di Blizzard a un nuovo pubblico e rendendolo in grado di raccogliere armi e loot anche sul treno. Questo Bundle Diablo III è però qualcosa di speciale: oltre a includere tutte le espansioni del gioco, la versione di Nintendo Switch inclusa è un’edizione speciale con decorazioni basate sul gioco, e ha in aggiunta al suo interno una custodia per portare il tablet con te dovunque tu vada. Oltre al valore collezionistico, si tratta anche di un’offerta che include extra estremamente utili.

Puoi acquistare Bundle Diablo III: Eternal Collection su Amazon o se preferisci su eBay

Bundle Nintendo Switch dedicati ai giochi

Pokemon Let’s Go + Poke Ball Plus

Questa offerta permette di comprare assieme il controller Poke Ball Plus e il gioco per cui è stato pensato esplicitamente, Pokemon Let’s Go. Pokemon Let’s Go non è il prossimo episodio della serie, ma un esperimento che mira a fondere lo stile classico dei giochi con Pokemon Go, permettendo anche la connettività tra cellulare e Nintendo Switch. Per quanto riguarda il controller, si tratta di una vera e propria Poke Ball (anche se meno grande di quanto appare nei cartoni animati e nei giochi) con uno stick per il movimento e due pulsanti, oltre a sensori simili a quelli dei Joy Con. Se sei un vero fan è qualcosa che potrebbe valere la pena considerare, anche solo per il suo valore come oggetto da collezione. Il gioco è disponibile nelle versioni Eevee e Pikachu

Puoi acquistare Pokemon Let's Go + Poke Ball Plus su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa Pokemon Let's Go + Poke Ball Plus è disponibile nelle varianti Pokemon Let's Go Eevee + Poke Ball Plus o nella variante Pokemon Let's Go Eevee + Poke Ball Plus.

Super Smash Bros Ultimate + Controller Speciale

 

Per quanto siamo rimasti impressionati dalla nostra prova in anteprima, è innegabile che Super Smash Bros Ultimate è un gioco che richiede un controller di alto livello, con i puristi che addirittura collegano vecchi controller Gamecube per poter sfruttare tutte le mosse che hanno sviluppato nel corso degli anni. Il Joy Con, per quanto sfruttabile, è limitato e poco adatto dal punto di vista dell’ergonomia; per questo motivo consigliamo questo bundle con controller in edizione speciale Smash, nella sua versione con controller Gamecube ed edizione speciale del gioco.

Puoi acquistare Super Smash Bros Ultimate + Controller su Gamestop.

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.