Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Black Friday videogiochi: i migliori sconti

Black Friday videogiochi: i migliori sconti

di Stefano Zocchi
Specialist Migliori offerte Black Friday
aggiornato il 19 novembre 2019

Il Black Friday 2019 sta per iniziare! Dal 22 novembre al al 2 dicembre saranno davvero tantissimi gli sconti che arriveranno su Amazon, eBay, Unieuro e tanti altri store; non tutti però sono così convenienti come sembrano! Per questo motivo li selezioniamo per voi: trovate tutti i VERI sconti di questo Black Friday all’interno della nostra collana “Migliori offerte Black Friday“, catalogate per tipologia di prodotto. Salva il link e tienilo a portata di mano. Se vuoi dare un’occhiata liberamente alle offerte Amazon, la sezione è questa.

 

Come ogni anno vi ricordiamo che chi dispone di un account Amazon Prime può accedere in anticipo alle offerte:

 

Infine, se siete aziende, ricordate che potete partecipare anche voi con Amazon Business.

N.B. L'articolo Black Friday videogiochi è monitorato giornalmente e aggiornato con eventuali nuove proposte. Ti consigliamo quindi di tornarci più volte durante il giorno. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Novembre 2019.

Come tradizione, anche quest’anno per il Black Friday 2019, Amazon e i principali eCommerce in Italia danno il via ad una settimana di sconti. È in arrivo una marea di offerte con scadenze e durate differenti che possono celare piccole chicche da non lasciarsi sfuggire ma anche qualche fregatura da evitare. Per aiutarvi ad avere la migliore esperienza possibile abbiamo realizzato diversi approfondimenti che trovate all’interno della pagina dedicata alle migliori offerte Black Friday. In questo articolo, invece, ci focalizzeremo sulle offerte Black Friday videogiochi.

Black Friday videogiochi: cosa c’è da sapere

Il Black Friday e il Cyber Monday

Cos’è il Black Friday? Si tratta del periodo di sconti maggiore dell’anno, e comprende la settimana prima dell’ultimo venerdì di novembre e il giorno stesso. Quest’anno queste date cadono dal 22 al 29 novembre, e sono il momento perfetto per acquistare regali di Natale per te e per gli amici. I prezzi saranno molto vantaggiosi, e per avere ancora più dettagli puoi consultare il nostro focus cos’è il Black Friday. Il Cyber Monday è invece un giorno unico: si tratta del lunedì successivo al Black Friday, il 2 dicembre, e vede sconti enormi su tutto quello che riguarda elettronica e tecnologia.

In questa guida ci dedicheremo a Black Friday videogiochi, concentrandoci solo sui giochi stessi. Sarà una guida multipiattaforma, dedicata a ogni console e PC. È un momento imperdibile per rinfoltire le proprie librerie di giochi, dato che molti negozi ne approfittano per far spazio alle prossime uscite svendendo tutti i grandi titoli del passato.

Dove si tiene il Black Friday?

Gli store sono molti. Certo il Black Friday di Amazon è il più famoso, ed è sempre un bene gettare un occhio alla sezione generale delle offerte di Amazon in cui verranno raccolte senza nessun filtro. Il sistema che usa l’azienda è basato sulle offerte settimanali, giornaliere e lampo, di cui bisogna approfittare prima che il prodotto che tieni d’occhio sia tolto dalla lista degli sconti.

Non è però assolutamente l’unico negozio online da tener d’occhio per Black Friday videogiochi. eBay, Unieuro ed Euronics faranno anche loro sconti enorm. Invece di seguire una logica a tempo, però, il loro modello è basato sull’esaurimento scorte. Gearbest e ePrice invece offrono una lotteria in cui giocarsi codici sconti, dagli sconti enormi ma basata molto sulla fortuna e sul tempismo. Inutile dire che, per quest’ultimo soprattutto ma in generale, è meglio approfittare degli sconti più ghiotti il prima possibile o si rischia di vederli svanire.

Quanto conviene il Black Friday videogiochi?

È un evento che può far fare veri affari solo se si fa molta attenzione. Infatti i negozi ne approfittano per smerciare i prodotti che non vendono, che ovviamente risultano di qualità inferiore, o per fare sconti che sono enormi solo all’apparenza. Non è raro trovare prodotti che in realtà hanno un prezzo scontato pari a quello normalmente di mercato. Qui entriamo in gioco noi: grazie alla nostra esperienza e alle nostre prove, possiamo selezionare solo gli sconti veri e propri e proporteli di seguito, in modo da evitare di farti sprecare soldi.

Parlando di approfittare dell’occasione, ci sono alcuni servizi che puoi attivare in prova e disdire quando vuoi. Questi ti permetteranno di sfruttare l’evento meglio di qualunque altro utente:

  • Ci saranno sconti in anteprima se hai un account Amazon Prime, gratuito per la durata di 30 giorni. Abbiamo realizzato un focus che lo descrive nel dettaglio nella pagina cos’è Amazon Prime, nel caso volessi ulteriori informazioni su tutti i suoi vantaggi
  • Per studenti c’è un’offerta alternativa che risulta ancora più vantaggiosa. L’abbonamento Amazon Prime Student è disponibile qui con 90 giorni di prova gratuita e prezzo dimezzato se volessi continuare
  • Amazon Business è invece un vero e proprio account aziendale gratuito che trasforma Amazon in un servizio pensato per le aziende. Con esso puoi eseguire lo scarico fiscale tramite fattura elettronica e ottenere altre condizioni speciali
  • Questa promozione riservata a Amazon Music Unlimited, infine, è perfetta per chi stesse cercando un servizio di musica in streaming in offerta speciale.

Black Friday videogiochi: le migliori offerte

Vediamo quindi i migliori titoli disponibili tra gli sconti. Ricordiamo che di seguito selezioniamo solo il meglio del meglio, e che la lista sarà aggiornata regolarmente per verificare nuovi affari. Se non trovi nulla che ti interessi, passa a trovarci di nuovo più avanti!

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Altri sconti

Se dalle offerte dell'articolo Black Friday videogiochi non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata alle altre selezioni di migliori sconti:

Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.