Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Black Friday Switch: i migliori sconti

Black Friday Switch: i migliori sconti

di Stefano Zocchi
Specialist Migliori offerte Black Friday
aggiornato il 19 novembre 2019

Il Black Friday 2019 sta per iniziare! Dal 22 novembre al al 2 dicembre saranno davvero tantissimi gli sconti che arriveranno su Amazon, eBay, Unieuro e tanti altri store; non tutti però sono così convenienti come sembrano! Per questo motivo li selezioniamo per voi: trovate tutti i VERI sconti di questo Black Friday all’interno della nostra collana “Migliori offerte Black Friday“, catalogate per tipologia di prodotto. Salva il link e tienilo a portata di mano. Se vuoi dare un’occhiata liberamente alle offerte Amazon, la sezione è questa.

 

Come ogni anno vi ricordiamo che chi dispone di un account Amazon Prime può accedere in anticipo alle offerte:

 

Infine, se siete aziende, ricordate che potete partecipare anche voi con Amazon Business.

N.B. L'articolo Black Friday Switch è monitorato giornalmente e aggiornato con eventuali nuove proposte. Ti consigliamo quindi di tornarci più volte durante il giorno. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Novembre 2019.

Come tradizione, anche quest’anno per il Black Friday 2019, Amazon e i principali eCommerce in Italia danno il via ad una settimana di sconti. È in arrivo una marea di offerte con scadenze e durate differenti che possono celare piccole chicche da non lasciarsi sfuggire ma anche qualche fregatura da evitare. Per aiutarvi ad avere la migliore esperienza possibile abbiamo realizzato diversi approfondimenti che trovate all’interno della pagina dedicata alle migliori offerte Black Friday. In questo articolo, invece, ci focalizzeremo sulle offerte Black Friday Switch.

L’articolo su Black Friday Switch riporta solo i prodotti in sconto più interessanti. Molti prodotti infatti vengono scontati solo di pochi euro e quindi, per definizione, non vengono considerati nei nostri focus giornalieri, proprio perché non realmente di convenienza estrema. Altre invece, dal calo di prezzo più brusco, mettono in risalto prodotti ormai datati e/o su cui non vale più la pena di puntare. Ecco però che, grazie alla seguente guida, potete affidarvi sui nostri effettivi risultati di ricerca selettivi.

Black Friday Switch: informazioni importanti

Le date dell’evento

Innanzitutto definiamo cos’è il Black Friday. Non si tratta solo dell’ultimo venerdì del mese, come voleva la tradizione americana originale, ma di qualcosa di più vasto. L’evento durerà la settimana dal 22 al 29 novembre, con il Black Friday vero e proprio nel giorno finale, con tutti i suoi sconti speciali. C’è inoltre un’altra aggiunta da considerare: il lunedì successivo a questo venerdì, noto come Cyber Monday. Questo mini-evento vede speciali offerte a tema elettronica e tecnologia, e fa la gioia di tutti gli appassionati di computer e circuiti. Per avere più informazioni, abbiamo preparato un focus su cos’è il Black Friday.

In questa guida ci occuperemo di tutte le offerte legate a Nintendo Switch. Che tu voglia riempire la libreria di giochi o recuperare accessori che hai sempre tenuto d’occhio, è di gran lunga il momento migliore. Se infatti selezioniamo un prodotto per i nostri sconti, è perchè è praticamente sicuro che non scenderà di prezzo più di così e che questa è l’unica occasione per recuperarlo con uno sconto così fenomenale sul prezzo di listino.

Gli store che aderiscono

In prima fila c’è ovviamente Amazon, che ormai domina questo periodo di sconti. Non si tratta ovviamente dell’unico negozio, ma viste le sue caratteristiche particolari riceve giustamente molta attenzione. Le sue offerte sono giornaliere, settimanali o lampo, basate quindi sulla durata e che incentivano l’acquisto rapido per evitare che vengano rimosse. Puoi visitare la sezione generale delle offerte di Amazon per vederle tutte di persona; più avanti segnaleremo quelle che riteniamo le migliori per Black Friday Switch.

Store come eBay, Unieuro ed Euronics offrono invece un sistema ad esaurimento scorte, in cui il numero di prodotti in offerta è intenzionalmente limitato. Con Gearbest e ePrice si passa invece a un sistema quasi a lotteria, basato sull’avere la fortuna di capitare sul sito quando un prodotto a cui siamo interessati è in sconto. Tutti questi sistemi hanno un fattore comune: bisogna approfittarne il prima possibile, altrimenti è probabile che l’affare ci sfugga tra le dita.

Come approfittarne con saggezza

Bisogna ricordare che non tutti gli sconti sono veri affari. Alcuni prodotti infatti sono molto scontati solo perchè i rivenditori non riuscivano a liberarsene, oppure hanno un prezzo “alzato” che è riportato al normale costo di mercato con lo sconto del Black Friday. Il nostro lavoro si occupa proprio di questo. Durante l’evento compileremo queste guide solo con i prodotti migliori con sconti significativi, in modo da fornirti una lista in cui garantire che ogni singolo prodotto è veramente un’offerta imperdibile.

Un altro “trucco” che permette di risparmiare moltissimo per acquisti Black Friday Switch è approfittare dei servizi in offerta e delle prove gratuite per questo Black Friday. Amazon ne mette molti a disposizione:

  • Il primo è Amazon Prime gratuito per la durata di 30 giorni. In breve, questo servizio permette di avere sconti in anteprima e consegne gratuite, ma se vuoi approfondire abbiamo scritto un focus su cos’è Amazon Prime
  • Gli studenti possono invece sfruttare lo stesso servizio con extra importanti. L’abbonamento Amazon Prime Student è disponibile qui con 90 giorni di prova gratuita e costo dimezzato per chi vuole proseguire il servizio
  • Amazon Business è invece un account aziendale gratuito, non un servizio in abbonamento, che “dice” ad Amazon che stai facendo acquisti come azienda e non come utente. Questo permette di eseguire lo scarico fiscale tramite fattura elettronica anche per tutte le offerte tablet Black Friday
  • Questa promozione di Amazon Music Unlimited è aggiunta per completezza, nel caso stessi pensando di procurarti un servizio di musica in streaming.

 

Black Friday Switch: gli sconti migliori

Con sconti migliori intendiamo sia quelli che abbassano il prezzo in maniera sostanziale, sia i prodotti per Nintendo Switch che sono della qualità maggiore. Di seguito segnaleremo quelli scelti da noi, con una guida all’acquisto aggiornata regolarmente durante i giorni dell’evento. Se non trovi nulla, passa a trovarci tra un po’!

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Altri sconti

Se dalle offerte dell'articolo Black Friday Switch non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata alle altre selezioni di migliori sconti:

Se hai ulteriori domande chiedi a Stefano Zocchi tramite i commenti.