Beoplay M3 news: ecco il nuovo speaker con supporto ad AirPlay 2 e Chromecast

Questo articolo raccoglie tutte le news su Beoplay M3 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato. L’ultimo aggiornamento risale al 10 novembre 2017 con la presentazione e disponibilità dello speaker

Bang & Olufsen, nota casa danese impegnata nella produzione di sistemi audio di altissima qualità, nelle scorse ore ha presentato la sua ultima creatura, ovvero lo speaker Beoplay M3. Scopriamo in questo articolo quali sono le sue caratteristiche e il prezzo.  

Beoplay M3 news e caratteristiche ufficiali

Di primo acchito il nuovo Beoplay M3 ricorda molto il suo fratello maggiore, il Beoplay M5, da cui riprende l’iconica superficie in tessuto o alluminio che ricopre e protegge gli speaker. La forma, però, cambia decisamente: infatti, se il Beoplay M5 è fondamentalmente un cilindro con diffusione audio a 360°, il nuovo Beoplay M3 perde questa peculiarità preferendo invece una forma leggermente circolare ma decisamente più allungata, quasi ovale.

Trattandosi di un prodotto B&O, il desing è ovviamente uno degli elementi cardini. Per questo modello è stata “disturbata” la designer Cecilie Manz che ha direttamente curato la nuova forma del prodotto. Dicevamo della trama in tessuto; il Beoplay M3 esce di fabbrica con la possibilità di scegliere fra una superficie in alluminio anodizzato oppure in tessuto Kvadrat, sviluppato dalla famosa azienda danese e apprezzata per la lavorazione minuziosa di materiali tessili. Il resto della superficie è caratterizzata da materiale rigido, un polimero che conferisce resistenza al Beoplay M3.

Nascosti dietro la trama sono presenti due tweeter da 4,45 cm ed un woofer da 9,53 cm. Il set di casse classe D sono in grado di sviluppare una potenza audio da 80 W, suddivisi equamente fra tweeter e woofer. Per quanto riguarda la connettività, B&O ha deciso di accontentare un po’ tutti inserendo un modulo Bluetooth 4.2 così come il jack audio da 3,5 mm ed una porta micro USB. Per chi ama la connettività wireless, invece, troviamo pieno supporto alla tecnologia AirPlay 2 di Apple e Chromecast grazie al modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac.

Come ogni cassa wireless B&O che si rispetti, anche il Beoplay M3 offre il pieno supporto alla funzione multiroom con altre linee di speaker come i Beoplay A6, A9 e M5. La stessa tecnologia che abbiamo visto in dettaglio all’interno della recensione di Sonos Play 1.

Galleria

Beoplay M3 news su prezzo e data uscita in Italia

Beoplay M3 è già disponibile in Italia direttamente sul sito ufficiale della compagnia al prezzo di 299€. Vi avvisiamo che è al momento l’unica colorazione disponibile è quella naturale con griglia in tessuto Kvadrat, con la nera e griglia in alluminio ancora “out of stock”, ma sicuramente già in fase di approvvigionamento per soddisfare le richieste dei clienti. 

La pagina dedicata a “Beoplay M3 news” verrà aggiornata nei prossimi giorni con eventuali novità sullo speaker. Torna a visitarla!

Top