BenQ MOBIUZ EX2710Q: disponibile il nuovo monitor da gaming
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

La famiglia di monitor da gaming di BenQ si arricchisce oggi di un nuovo membro, con il lancio ufficiale in Italia del nuovo BenQ MOBIUZ EX2710Q.

Caratteristiche e funzioni

Partendo dalle caratteristiche di base, si tratta di un monitor da 27 pollici di diagonale, con un pannello di tipo IPS. Rispetto a pannelli di tipo TN, i monitor IPS si distinguono per una maggiore naturalezza dei colori e una più bilanciata profondità dei neri per garantire un uso ottimale sia nel gaming, sia nell’utilizzo quotidiano tra lavoro e contenuti multimediali. La risoluzione è QHD, per la precisione di 2560 x 1440 pixel, il compromesso perfetto se si vuole una maggiore qualità dell’immagine rispetto ai monitor Full HD, ma senza la richiesta hardware di un monitor a risoluzione 4K.

BenQ MOBIUZ EX2710Q

BenQ MOBIUZ EX2710Q rappresenta, inoltre, una soluzione più che valida per il gaming più competitivo, grazie alla frequenza di aggiornamento di 165 Hz con il supporto di un tempo di risposta di 1 ms. Da non sottovalutare, inoltre, la tecnologia HDRi di BenQ, che permette di ottimizzare ulteriormente i contenuti HDR con un migliore bilanciamento dei colori e del contrasto. Nel caso, poi, si volesse utilizzare il monitor anche su console fisse, il prodotto integra anche un sistema di altoparlanti integrati 2.1.

Per quanto riguarda le possibilità di personalizzazione tramite pannello di controllo, il monitor permette l’attivazione di diverse funzioni come Light Tuner e Black Equalizer, che si occupano di illuminare in maniera corretta gli ambienti di gioco. A queste si aggiunge la modalità Eye-Care, che attiva un filtro anti-luce blu per ridurre l’affaticamento agli occhi nelle ore serali o negli ambienti con scarsa illuminazione.

BenQ MOBIUZ EX2710Q prezzo e uscita in Italia

Il monitor è già ufficialmente disponibile in Italia, ed è acquistabile direttamente dallo store BenQ al prezzo di 499€.

Lascia un commento