Beelink continua ad essere uno dei brand principali nell’ambito dei set top box con Android. Sono infatti tanti i modelli proposti dal produttore cinese, e non mancano spesso dei prezzi decisamente aggressivi rispetto alla concorrenza. Fra tali prodotti troviamo anche il piccolo e nuovo Beelink A1, proposta di fascia bassa che ha dalla sua comunque un ottimo hardware: scopriamone tutte le caratteristiche e i dettagli all’interno della nostra pagina dedicata, sempre aggiornata per non farvi perdere nulla sul dispositivo.
Il design di Beelink A1 è tanto semplice quanto funzionale. Il tutto si traduce in un box dalle dimensioni estremamente ridotte, facile da collocare praticamente dappertutto. Nel piccolissimo chassis bianco, che sfonda i record per compattezza – parliamo di un prodotto di 77 x 77 x 17 mm, per 381 grammi -, troviamo un processore economico Rockchip 3328, quad-core con clock fino a 1.5 GHz che consente una discreta esecuzione di tutte le varie app Android. Ad esso sono oltretutto associati ben 4 GB di RAM, con storage variabile dai 16 ai 32 GB in base ai modelli a scelta – ovviamente vi consigliamo quello da 32 GB per avere un sistema più adatto all’installazione di svariate app.
Lo storage può essere comunque esteso fino ad altri 32 GB mediante micro USB, sebbene non sia da sottovalutare la presenza di porte USB – una 2.0, una 3.0 – per il collegamento di hard disk o chiavette senza problemi. Curioso inoltre il display analogico frontale, che mostra l’orario o il minutaggio dei contenuti in base ai vari contesti. Non manca inoltre un lettore di card, jack da 3,5 mm, porta Ethernet Gigabit, alimentazione e, udite udite, HDMI 2.0 per la riproduzione di contenuti 4K nativi, nonché H.265 o HDR. Lato radio abbiamo invece un’antenna Wi-Fi ac dual-band, adatta alla connessione rapida anche con i router di ultima generazione, e Bluetooth 4.0. Lato OS è presente invece Android Nougat 7.1 in versione Beelink, sicuramente fra gli ultimi disponibili nel mondo dei set top box e con delle personalizzazioni davvero stuzzicanti.
Insomma, c’è davvero di tutto in un prodotto che costa davvero ben poco.
Dove acquistare Beelink A1? Semplice, su Amazon! Il prodotto è reperibile direttamente a questo link in entrambe le versioni che variano solo in termini di storage ad un prezzo davvero molto interessante.