Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Bayonetta 3

Bayonetta 3

di Stefano Zocchiaggiornato il 22 febbraio 2019
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Bayonetta 3 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 18 Novembre 2019.
Bayonetta 3, lo sviluppo procede senza intoppi

Annunciato in occasione dei Game Awards 2017, Bayonetta 3 è l’atteso sequel di una delle saghe hack and slash più apprezzate di sempre. Andiamo a vedere insieme cosa sappiamo quindi finora del gioco.

Bayonetta 3 news: le novità conosciute ad oggi

Purtroppo al momento si conosce davvero poco su questo progetto, essendo stato mostrato davvero poco all’interno del teaser trailer (che potete visionare nel capitolo successivo). Una delle poche cose che si possono dire già ora in sicurezza è che Bayonetta 3 sarà un titolo in esclusiva per Nintendo Switch. Con lo scorso capitolo – che vi ricordiamo essere un’esclusiva Wii U poi portata sulla console di nuova generazione assieme al primo capitolo – questo approccio ha portato buoni risultati in termini di vendite delle console, quindi è facilmente comprensibile che Nintendo voglia seguire ancora una volta questa strategia.

Il silenzio mantenuto dal reveal del trailer nel 2017 ha fatto alzare il sopracciglio, considerando la notorietà del franchise, ma Hideki Kamiya, capo designer di Platinum Games, è recentemente riapparso in pubblico per affermare che lo sviluppo del titolo procede senza problemi, e che gli sviluppatori sono molto soddisfatti del progresso fatto finora (e per suggerire un crossover con Mortal Kombat, che però riteniamo sia solo una battuta). Ma ci sono alcune note negative: tra queste, il fatto che a febbraio 2019 Yusuke Hashimoto, game director del titolo, ha lasciato Platinum. Non sappiamo quanto questo abbia impattato lo sviluppo del gioco, che pare comunque essere in buono stato stando alle voci dietro le quinte.

Bayonetta 3 trailer

Nel teaser trailer si vede la sinuosa stregona combattere con le sue due iconiche pistole una non ben identificata entità oscura, però dopo un breve scambio di colpi sembra che il corpo di Bayonetta si volatilizzi e rimangano solo le pistole. Non è molto chiaro cosa ci si possa aspettare da questo gioco, ma ci immaginiamo che sarà la naturale evoluzione narrativa e di gameplay degli scorsi capitoli. Il gioco pare essere ancora nella fase iniziale di sviluppo, stando alle scarse notizie disponibili, e il trailer estremamente vago sembra confermare questa ipotesi.

Bayonetta 3 uscita e prezzo in Italia

Bayonetta 3 al momento non ha assolutamente alcuna data ufficiale di rilascio e non conoscendo esattamente in che fase di sviluppo sia non si può neppure tirare efficacemente una stima. A nostro avviso è altamente improbabile che venga reso disponibile prima del Q4 2018, e visto quanto siamo ormai vicini alla fine dell’anno si parlerà molto probabilmente del 2019.

15 febbraio 2019