Beoplay M5: nuovo speaker Bluetooth con diffusione a 360°

scritto da Jacopo Famularo ultima modifica il 02 febbraio, 2017

Bang and Olufsen, ai più noto come “B&O”, non smette mai di stupirci. In queste ore annuncia la disponibilità del nuovo Beoplay M5, speaker Bluetooth estremamente curato e della forma cilindrica. La lavorazione generale, ovvero la trama che abbraccia interamente il copro del dispositivo, ricorda tantissimo uno speaker che abbiamo provato giusto qualche settimana fa – hint: si tratta della recensione Libratone Zipp.

La forma cilindrica evidentemente premia una diffusione dell’audio a 360° ed offre supporto alla funzione multi-link per agganciare in serie più Beoplay M5 – funziona anche con diffusori Beoplay A6 e A9 – e fare così una piccola stazione stereo in giro per casa. Superiormente al rivestimento in lana, il Beoplay M5 integra un disco con comandi touch a sfioramento che permettono di controllare alcune funzioni dello speaker, come il controllo della playlist audio e l’audio generale.

Per quanto riguarda la connettività, il Beoplay M5 supporta tutti gli standard utili in tal senso. Infatti, troviamo un modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-band, Bluetooth 4.0 così come il supporto ad AirPlay, Spotify Connect e Google Cast. Nascosti dalla trama, trovano posto tre tweeter da 3/4″, un mid-range da 1.5″ ed un woofer da 5″.

Trattandosi di un prodotto B&O, il Beoplay M5 si affaccia sul mercato ad un prezzo elevato: sulla pagina ufficiale del produttore è disponibile a 599€ nelle colorazioni “natural” o “M5 black“, oppure sarà presto disponibile anche a questo link di Amazon. Solo il tempo ci dirà se ci troviamo difronte ad una delle migliori casse Bluetooth di questo inizio 2017.

Top