Avira Scout: il browser pensato per la tua sicurezza

scritto da Giovanni Mattei il 08 March, 2017

Avira Scout è il nuovo browser rilasciato dalla nota azienda informatica impegnata da diversi anni nel settore della sicurezza. Come ci informa la compagnia tramite un comunicato stampa ufficiale, il browser è finalmente disponibile al download gratuito direttamente sulla pagina ufficiale di Avira. Ma di cosa si tratta? Fondamentalmente la strategia su cui si basa Avira Scout è quella di offrire tool moderni per la navigazione online in tutta sicurezza.

Basato su Chromium, ovvero la versione open source da cui deriva Google Chrome, Avira Scout ruota attorno a diversi cardini: sicurezza, protezione della privacy, garantire piena sicurezza quando ci si collega a Wi-Fi aperte – in tempi non sospetti avevamo realizzato un focus su come collegarsi in tutta sicurezza al Wi-Fi libero – e molto altro.

Avira ScoutAvendo alle spalle tutto il know-how dell’azienda nel campo della sicurezza informatica, Avira Scout offre inoltre un livello di protezione aggiuntiva per quanto riguarda il tracciamento di file potenzialmente malevoli sul sito che si sta visitando. Se volete provare Avira Scout non vi resta che seguire questo link per il download diretto del file .exe.

I requisiti di sistema parlano di Windows (dal 7 in poi) abbinato ad un computer estremamente basilare per quel che concerne la componentistica interna. Purtroppo il software non è disponibile per sistemi operativi differenti come Mac e Linux.

Top