Ataribox: ecco le prime immagini ufficiali della nuova console

scritto da Matteo Gobbi il 17 July, 2017

Dopo il grandioso successo ottenuto da NES Classic Mini e l’immenso hype generatosi per SNES Classic Mini era lecito aspettare una risposta di Atari – eterna rivale di Nintendo e SEGA – ed infatti qualche settimana fa è stato mostrato il trailer d’annuncio di Ataribox, nuova piattaforma per il retrogaming (e non solo). Oggi arrivano, sempre da Atari, delle immagini ufficiali che mostrano nel dettaglio alcuni aspetti della console, oltre che il design in sé; vediamole.

Al momento non si sa assolutamente nulla sulle specifiche tecniche di Ataribox, se non che nel retro della piattaforma sono presenti una uscita HDMI, quattro porte USB, un’ingresso per scheda SD e persino una porta Ethernet. Queste uscite lasciano suggerire due cose: la console monta componenti moderne al suo interno e, di conseguenza, non è pensata esclusivamente per il retrogaming. Chiaramente per il momento questa è un’indiscrezione, però sarebbe insensato progettare un sistema con questa tipologia di ingressi ed uscite solo per giocare a Pong o Missile Command. Lo stesso Ataribox Project team ha confermato in parte questa indiscrezione, affermando che l’architettura del sistema è PC-based. Infine, si è parlato anche del fatto che saranno disponibili due differenti estetiche per il sistema: una con finitura in legno (tipica delle console anni ’70) ed una rossa e nera.

Purtroppo non si sa altro di Ataribox, compresi prezzo o data di uscita sul l mercato; ulteriori informazioni verranno rilasciate solamente in futuro ed in maniera graduale, quindi non resta che attendere e tenere sott’occhio il sito ufficiale.

Top