Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS Zenfone Max M1

ASUS Zenfone Max M1

di Luca Pierattiniaggiornato il 11 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS Zenfone Max M1 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Settembre 2019.
ASUS Zenfone Max M1, lo smartphone con una batteria enorme

ASUS aggiorna la propria gamma di smartphone con batteria ad alta capacità, lanciando l’ASUS Zenfone Max M1: più piccolo di ASUS Zenfone Max Plus, ma con un’ottima batteria in grado di durare giorni. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita del nuovo ASUS Zenfone Max M1, come annunciato durante il Mobile World Congress di Barcellona.

ASUS Zenfone Max M1 news e caratteristiche ufficiali

Il secondo arrivato della nuova gamma dedicata agli smartphone con batteria superiore alla media, lo Zenfone Max M1, ha un display Full View da 5,5 pollici con cornici e bordi ridotte al minimo per assicurare un device compatto e da tenere bene in tasca.

Il corpo è sottile e reso elegante da una finitura metallica che corre lungo i bordi, in più è comodo da impugnare, non essendo di dimensioni esagerate. Al suo interno nasconde una batteria da 4000 mAh ad alta capacità per offrire tutta l’energia necessaria anche in situazioni di massimo consumo – come ad esempio nel caso di giochi o film.

Grazie all’area di visualizzazione più ampia, le dimensioni compatte, la doppia fotocamera posteriore, con lenti grandangolari da 120°, un pratico ed efficace riconoscimento del volto e delle impronte digitali, ZenFone Max M1 vanta una ricca serie di caratteristiche che lo rendono una buona scelta per chi cerca un telefono che duri più di un giorno.

22 febbraio 2018
ASUS Zenfone Max M1, le impressioni sul dispositivo nella nostra anteprima dal MWC

Abbiamo provato rapidamente ASUS Zenfone Max M1 in occasione dell’evento di lancio e ci siamo fatti qualche impressione rapida. Come al solito il nome confonde gli utenti: “Max” è l’appellativo che ASUS dà ai device con una batteria più capiente, e non a quelli col display più ampio. Ciò stupisce soprattutto per la dimensione del terminale, che è assolutamente contenuta e particolarmente adatta al raggiungimento di tutti i punti del display durante l’uso ad una sola mano.

ASUS Zenfone Max M1 anteprima MWC 2018: le nostre opinioni

L’autonomia sulla carta dovrebbe essere abbastanza elevata, anche perché l’hardware interno, sebbene non sia proprio noto, non brilla sicuramente per prestazioni brute di rara potenza. Il display oltretutto, da 5.5″ ma ben ottimizzato nelle cornici, non ha una risoluzione particolarmente elevata: non siamo di fronte al dispositivo top per fruire contenuti multimediali, sicuramente. Lato fotografico inoltre c’è ben poco da pretendere: i sensori integrati sono validi solo per gli scatti da condividere rapidamente con parenti e amici in chat, e niente di più.

La camera anteriore vanta del supporto al riconoscimento facciale, ma vista appunto la scarsa qualità è decisamente interessante vedere come la funzionalità verrà implementata e con quale efficacia. Buona l’ergonomia, un po’ meno le dimensioni che si fanno sicuramente sentire. Sentendo i colleghi anche stranieri durante il corso dell’evento mi è saltato all’orecchio un “corpo in metallo”, ma qualcosa non mi tornava. Il dispositivo non sembrava restituire una risposta così solida alla percussione, e infatti i responsabili ASUS hanno confermato che la scocca è in realtà plastica, ricoperta con una finitura in metallo sul lato esterno che ne rende difficilissima alla vista il riconoscimento. Non è da considerare poi un contro, quanto una precisazione.

1 marzo 2018
ASUS Zenfone Max M1, prezzo e data di uscita in Italia

ASUS Zenfone Max M1 news su prezzo e data di uscita in Italia

Il nuovo ASUS Zenfone Max M1 è stato presentato durante il Mobile World Congress e uscirà nelle prossime settimane, anche se ASUS non ha diramato ufficialmente prezzo e data di uscita per l’Italia. Torneremo ad aggiornare la pagina appena saranno disponibili ulteriori informazioni ufficiali.

2 marzo 2018