Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS Zenfone 5 Lite

ASUS Zenfone 5 Lite

di Luca Pierattiniaggiornato il 27 maggio 2019
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS Zenfone 5 Lite presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Luglio 2019.
ASUS Zenfone 5 Lite, quattro fotocamere e tanta potenza

ASUS presenta al Mobile World Congress di Barcellona il primo sistema a quattro fotocamere ad alta risoluzione e grandangolari sia sul fronte che sul retro del device. Si tratta di ASUS Zenfone 5 Lite, la versione economica della nuova gamma ASUS, davvero interessante sotto molti punti di vista. Vediamo tutte le caratteristiche tecniche nella nostra anteprima dal MWC 2018.

ASUS Zenfone 5 Lite news e caratteristiche ufficiali

Il nuovo ASUS ZenFone 5 Lite si presenta con un display IPS Full HD da 6 pollici con bordi e cornici ridotte  in formato Full View 18:9 e una cornice ultrasottile, che lo rendono compatto come uno smartphone standard da 5,5 pollici. Lo smartphone è bello ed elegante, oltre ad essere molto solido. Ma è nel comparto fotografico che trova il suo punto di forza, grazie alle quattro fotocamere ad alta risoluzione che ti assicurano foto e video di prima qualità.

ZenFone 5 Lite infrange ogni limite alla creatività fotografica, grazie alla fotocamera principale ad alta risoluzione – 20MP Sony sul fronte, 16MP sul retro – e all’esclusiva fotocamera secondaria grandangolare da 120° presente nuovamente sia frontalmente che posteriormente, garantendoti la possibilità di sfruttare la modalità Ritratto sia davanti che dietro. A differenza di device e soluzioni alternative, ogni fotocamera opera sempre in modo indipendente per assicurare selfie, wefie, foto panoramiche, ritratti e scatti di gruppo sempre perfetti.

Basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 630, ZenFone 5 Lite offre ottime prestazioni, seppur ci si debba accontentare (almeno all’inizio) di Android Nougat – e non sappiamo quando ASUS abbia intenzione di aggiornare ad Android Oreo – insieme ad una batteria da 3300mAh e a caratteristiche avanzate tra cui la tecnologia NFC, un triplo slot per schede SIM/microSD e le funzionalità di sblocco rapido tramite riconoscimento facciale e delle impronte.

22 febbraio 2018
ASUS Zenfone 5 Lite, le nostre impressioni nella prova dal MWC

L’edizione “semplificata” di Zenfone 5 dal vivo ha il suo fascino. Non contenutissimo, anzi, ha un display abbastanza ampio con un aspect ratio decisamente innovativo, 18:9. Il trend dei display lunghi quest’anno c’è e si vede: siamo di fronte ad un fascia media che estrapola le linee affusolate del top di gamma, senza andare ad esagerare in termini di specifiche tecniche.

ASUS Zenfone 5 Lite anteprima MWC 2018: le nostre opinioni

Bello da tenere in mano, con un buon feeling al tatto soprattutto per la cornice metallica molto stilosa, ha le fotocamere posteriori in rilievo ma senza esagerare. Il pannello frontale, con una densità di pixel buona ma non estremamente al top in termini di risultato finale dal vivo. Il vetro che lo protegge oltretutto raccoglie davvero in modo facilissimo le ditate. Per il resto buone le prestazioni, su un Android Oreo estremamente personalizzato: siamo di fronte ad un dispositivo che, potenzialmente, potrebbe raccogliere un bel numero di vendite a differenza dei modelli più economici di Zenfone 4. ASUS Zenfone 5 Lite è più maturo e va parecchio incontro anche alla nuova generazione, con il suo comparto fotografico particolarmente “social oriented”; il tempo ci saprà dire se il mercato italiano capirà il suo potenziale.

23 febbraio 2018
ASUS Zenfone 5 Lite, prezzi e disponibilità in Italia

ASUS Zenfone 5 Lite news su prezzo e data di uscita in Italia

1 marzo 2018