Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

CES 2014 - ASUS ZenFone 4, 5 e 6 ufficiali

di Riccardo Palomboaggiornato il 28 de abril de 2015

ASUS presenterà a CES 2014 la nuova gamma di smartphone ZenFone. Avremo più modelli con display di differente grandezza e specifiche tecniche di fascia alta. L’evento di presentazione è atteso per le 22:00 italiane e sarà trasmetto in diretta streaming dal sito ufficiale dell’azienda.

Cosa conosciamo sulla nuova linea ASUS ZenFone? Praticamente nulla: abbiamo solo i loro codici (ASUS-T00F e ASUS-T00G) e qualche vecchia speculazione. Dopo PadFone e FonePad, la gamma ZenFone dovrebbe riguardare solo i dispositivi smartphone; nessuna conversione, nessuna possibilità di trasformazione o integrazione con altri dispositivi. L’uso di “Zen” lascia intendere dei modelli di fascia alta, o comunque dei modelli che seguano le idee estetiche lanciate con la linea di Ultrabook Zenbook. ZenFone 5 potrebbe essere uno smartphone con schermo da 4.7 pollici, mentre ZenFone 6 potrebbe essere un 5.7 pollici. Incertissima la piattaforma hardware scelta; ASUS ha buoni rapporti con Intel, ha sul mercato molti modelli con SoC Atom, e anche qui potrebbero essere stata usata la stessa linea. Sono ragionamenti che confermerebbero il secondo video teaser per il CES 2014 pubblicato dall’azienda, quello che trovate a fine articolo.

Da ASUS ci aspettiamo molte altre novità. Conosciamo il tablet 8 pollici VivoTab Note 8 e l’ibrido Transformer Book Duet con doppio sistema operativo. Questa sera dovrebbero arrivare anche i primi dispositivi Chrome OS dell’azienda (due Chromebook, un Chromebox), alcuni Ultrabook e All-in-One, un nuovo set di ultraportatili VivoBook e dei tablet Android. Ci sarà molto di cui parlare.

Aggiornamento post conferenza ASUS

AASUS ZenFone sono ufficiali. Come anticipato, si tratta di una linea di smartphone economici e colorati da 4, 5 e 6 pollici, gestiti da processori Intel Atom e con sistema Android 4.3 su UI ASUS personalizzata (ASUS ZenUI). ZenFone 4 avrà CPU Z2520, display 800 x 480 pixel e batteria da 1170 mAh. ZenFone 5 sarà un 1280 x 720 pixel con CPU Atom Z2580, fotocamere da 2 e 8 megapixel e batteria da 2050 mAh. ZenFone 6 sarà ancora un 1280 x 720 pixel con CPU Atom Z2580 ma avrà supporto stylus, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 3230 mAh. In USA, i prezzi saranno di 99, 149 e 199 dollari. Trovate maggior dettagli e le specifiche complete su asus.com. Sotto il video ufficiale ASUS.

Smartphone ASUS ZenFone – Video ufficiale