Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS Zenfone 4 Selfie

ASUS Zenfone 4 Selfie

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS Zenfone 4 Selfie presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 18 Luglio 2019.
ASUS Zenfone 4 Selfie, l'entry level che pensa ai tuoi autoscatti

Come si intuisce facilmente dal nome, il modello è orientato alla recente moda di apparire negli autoscatti tramite camera frontale. Il design ricorda abbastanza quello di ASUS Zenfone 4, ma cambia soprattutto sul retro. La finitura è comunque metallizzata. Vediamo le specifiche tecniche.

ASUS Zenfone 4 Selfie news e caratteristiche ufficiali

Zenfone 4 Selfie dispone di un display da 5.5″ LCD IPS con risoluzione solo HD, un po’ troppo poco per la dimensione in sé. All’interno troviamo processore Qualcomm Snapdragon 430, 4 GB di RAM e storage da 64 GB espandibile, oltre ad una batteria da 3000mAh. Frontalmente troviamo i protagonisti del prodotto, ovvero due fotocamere frontali da 20 e 8 megapixel con un flash LED vero e proprio, per andare su Instagram like a boss. La principale ha una apertura f/2.0, mentre la secondaria dispone di un grandangolo di ben 120 gradi, ottimo per fare foto di gruppo senza troppi problemi. I video acquisiti con la camera posteriore sono, in questo caso, solo Full HD. Non mancano GPS, sensore biometrico, micro USB (niente Type-C sul modello economico, non sappiamo perché), Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4.0.

All’interno, nell’OS, troviamo Android Nougat (versione sconosciuta) con ZenUI 4.0. Il tutto si traduce in un dispositivo di fascia medio-bassa abbastanza interessante, almeno per gli scatti fotografici. Un po’ deficitante il display, che è molto poco denso e che spinge quasi a guardare tali foto altrove. Non male per l’hardware di base, sicuramente in grado di reggere tutte le varie applicazioni tradizionali senza il benché minimo problema.

ASUS Zenfone 4 Selfie prezzi e data uscita in Italia

Zenfone 4 Selfie è disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo di partenza pari a 299€.

3 gennaio 2018