Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS Zenfone 4 Selfie Pro

ASUS Zenfone 4 Selfie Pro

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS Zenfone 4 Selfie Pro presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 17 Gennaio 2019.
ASUS Zenfone 4 Selfie Pro, disponibile l'ultimo entry level taiwanese

La differenza con il Selfie Pro rispetto al Selfie tradizionale è legata al processore, che è uno Snapdragon 625, al display, che è da 5.5″ ma AMOLED e Full HD (solo HD nel 2017 inoltrato è inammissibile su queste dimensioni), e alle fotocamere frontali che sono da 24 e 5 megapixel. Posteriormente non temete, perché ce n’è una terza da 16 megapixel. Sempre 4 GB di RAM e 64 GB di ROM espandibile quindi, ma anche Wi-Fi b/g/n, GPS, Bluetooth 4.2, micro USB, sensore biometrico, audio ad alta risoluzione (24-bit) con supporto DTS per le cuffie e doppio microfono.

ASUS Zenfone 4 Selfie Pro news e caratteristiche ufficiali

La cosa che lascia sicuramente sbalorditi è la risoluzione video: sia frontalmente che posteriormente troviamo infatti la piena compatibilità all’acquisizone 4K. Con ASUS Zenfone 4 Selfie Pro sarà quindi possibile immortalarsi e guardarsi a schermo direttamente ad altissima risoluzione, cosa fino ad ora esclusiva e introvabile su nessun altro smartphone della concorrenza.

La scelta di realizzare questi due dispositivi potrebbe essere particolarmente vincente. Il modello base, oltretutto, potrebbe spingere particolarmente l’attenzione sul Pro, ben più interessante. È sicuramente un device pensato per la selfie generation, che punta più sugli autoscatti che sulle foto verso l’orizzonte o un altro soggetto. Gli instagrammers saranno colpiti dalla possibilità di scattare immagini ad altissima risoluzione, cosa che consente una post-produzione più accurata ed efficace. Non deve sorprendere questo genere di dispositivo da ASUS, che già con il primo Zenfone Selfie aveva proposto due fotocamere da 13 MP identiche sia davanti che dietro, per permettere la stessa qualità a prescindere dal soggetto.

ASUS Zenfone 4 Selfie Pro prezzi e data uscita in Italia

ASUS Zenfone 4 Selfie Pro è disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo base di 399€.

3 gennaio 2018