Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS Zenfone 4 Max 5,5

ASUS Zenfone 4 Max 5,5

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS Zenfone 4 Max 5,5 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Febbraio 2019.
ASUS Zenfone 4 Max 5,5: disponibile all'acquisto l'entry level con una batteria enorme

Il nuovo ASUS Zenfone 4 Max 5,5 ha un pannello da 5.5 pollici con risoluzione solo HD. All’interno c’è un processore Qualcomm Snapdragon 430 con 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage. Evvai con le configurazioni varie, che ci auguravamo di non trovare più nella linea Zenfone vista la confusione che generano. Per il resto troviamo Bluetooth 4.1, micro USB, sensore miometrico per lo sblocco, 4G LTE Cat.4, Wi-Fi b/g/n e delle buone fotocamere, rappresentate da un sensore doppio posteriore da 13 megapixel + uno per la wide view, nonché uno anteriore da 8 megapixel.

ASUS Zenfone 4 Max 5,5 news e caratteristiche ufficiali

La batteria è enorme: da 5000 mAh. C’è la tecnologia reverse charging, per farlo diventare, all’occorrenza, un vero e proprio powerbank (il perché non sia stata usata la Type-C, vista la sua natura a due direzioni, non è chiaro). Molto interessante è oltretutto il doppio carrello per nano SIM, che dispone di un terzo dedicato alla micro SD esterno e di connettività LTE in formato mono. Come OS non manca invece Android Nougat 7.0, sempre con la ZenUI 4.0 personalizzata.

Dispositivo curioso questo nuovo Max che, sicuramente, andranno a far gola a chi segue poco la tecnologia, e vuole fondamentalmente portarsi a casa, ad un prezzo contenuto, tutto il possibile. La gamma Zenfone Max è sicuramente il top per chi tiene a cuore l’autonomia, con dispositivi capaci di durare realmente due giorni. Ovviamente viene un po’ meno il design e le prestazioni, ma rimane un ottimo telefono per tutti i giorni. Fantastica la possibilità di poter usare due SIM contemporaneamente all’espansione di memoria: questa cosa lo rende un device adatto a chi lavora e si sposta spesso con due telefoni, e adesso potrebbe contare su un unico dispositivo con batteria infinita.

ASUS Zenfone 4 Max 5,5 prezzi e data uscita in Italia

L’ASUS Zenfone 4 Max da 5,5 pollici è disponibile all’acquisto in Italia ad un prezzo pari a 279€.

 

3 gennaio 2018