Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS Zenfone 4 Max 5,2

ASUS Zenfone 4 Max 5,2

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS Zenfone 4 Max 5,2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 14 Dicembre 2019.
ASUS Zenfone 4 Max 5,2: tutte le novità sull'ultimo entry level taiwanese

ASUS Zenfone 4 Max 5,2 è un prodotto decisamente particolare per due motivi: il primo è che è duplice, sia in versione da 5.2″ sia in quella da 5.5″ (ZC554KL e ZC520KL), il secondo è che “Max” non sta per grande, bensì per batteria molto generosa. Il design continua ad essere molto coerente in tutti gli altri modelli, curvo sui bordi e abbastanza “classico”. Siamo di fronte ad un entry level di fascia bassa, target che secondo ASUS necessita di buona autonomia, oltre che di un buon sensore fotografico.

ASUS Zenfone 4 Max 5,2 news e caratteristiche ufficiali

Frontalmente troviamo un pannello da 5.2 pollici con risoluzione solo HD. All’interno sono presenti un processore Qualcomm Snapdragon 425 con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, oppure uno Snapdragon 430 con 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage. Evvai con le configurazioni varie, che ci auguravamo di non trovare più nella linea Zenfone vista la confusione che generano. Per il resto troviamo Bluetooth 4.1, micro USB, sensore miometrico per lo sblocco, 4G LTE Cat.4, Wi-Fi b/g/n e delle buone fotocamere, rappresentate da un sensore doppio posteriore da 13 megapixel + uno per la wide view, nonché uno anteriore da 8 megapixel.

La batteria differisce in base alle edizioni: il piccolo ha infatti un modulo da 4100 mah, mentre il grande da 5000 mah. Entrambi hanno anche la tecnologia reverse charging, per farli diventare, all’occorrenza, dei veri e propri powerbank (il perché non sia stata usata la Type-C, vista la sua natura a due direzioni, non è chiaro). Molto interessante è oltretutto il doppio carrello per nano SIM, che dispone di un terzo dedicato alla micro SD esterno e di connettività LTE in formato mono. Come OS non manca invece Android Nougat 7.0, sempre con la ZenUI 4.0 personalizzata.

ASUS Zenfone 4 Max 5,2 prezzi e data uscita in Italia

L’ASUS Zenfone 4 Max da 5,2 pollici è disponibile sul mercato italiano ad un prezzo pari a 229€.

3 gennaio 2018