Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS ZenBook Flip 15

ASUS ZenBook Flip 15

di Claudio Carelliaggiornato il 8 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS ZenBook Flip 15 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 17 Gennaio 2019.
ASUS ZenBook Flip 15 è il nuovo convertibile top di gamma ad IFA 2017

Dopo aver presentato il nuovo ASUS ZenBook Flip 14 all’IFA 2017 di Berlino, ASUS ha deciso di investire pesantemente sul settore dei convertibili annunciando il nuovo ASUS ZenBook Flip 15. Scopriamo tutte le caratteristiche e le nostre prime impressioni in questo articolo.

ASUS ZenBook Flip 15 news e caratteristiche ufficiali

ASUS continua a spingere sul mercato dei convertibili e il suo ZenBook Flip 15 ne è la riprova. In una scocca in alluminio di poco più spessa rispetto al fratello ASUS ZenBook Flip 14 – ci muoviamo sui 15,4 millimetri contro i 13,9 del modello appena citato -, ASUS è non solo riuscita ad inserire i nuovi processori Intel Kaby Lake Refresh di ottava generazione ma anche una GPU discreta.

In questo caso non si tratta della GeForce MX150, ma di una Nvidia GeForce GTX 1050, sicuramente più prestante ed adatta ad un macchina pensata per servire un pubblico più esigente. A fianco a questo ben di Dio, ASUS ha pensato bene di garantire la possibilità di integrare fino a 16 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, fino a 2 TB di spazio su hard disk interno, 512 GB SSD, porte USB Type-C ed un potente sistema audio nato dalla collaborazione con Harman Kardon.

Il pannello monta la stessa tecnologia NanoEdge e si spinge fino alla risoluzione 4K UHD oppure al semplice Full HD. Il display, con angolo di visuale di 178°, è perfetto per essere utilizzato con una stylus e quindi anche per i creativi che necessitano di una macchina prestante.

1 settembre 2017
La nostra anteprima del nuovo ASUS ZenBook Flip 15

ASUS ZenBook Flip 15 news e anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

ASUS ZenBook Flip 15 appare come una versione leggermente più grande rispetto al modelli ZenBook Flip 14, presentato anch’esso nella medesima occasione. Siamo riusciti ad avere sotto mano il prodotto ed in primis ne abbiamo sicuramente apprezzato l’eleganza, dovuta soprattutto al display NanoEdge che favorisce la presenza di cornici sottilissime, molto piacevoli alla vista.

Le prestazioni del prodotto sono indiscutibili: a bordo troviamo infatti la presenza di una CPU di ultima generazione, oltre che di una GPU Nvidia GeForce GTX 1050 che alza decisamente l’asticella in termini di prestazioni. Quest’ultima permette di utilizzare ZenBook Flip 15 con facilità anche per attività quali editing foto o video, ma anche per blande attività di gaming. Come per il proprio fratello minore, però, anche in questo caso la natura “convertibile” di ZenBook Flip 15 è ciò che convince meno. Il dispositivo risulta essere utilizzabile in facilità in modalità tenda, ma roteando lo schermo sul proprio asse completamente, ovvero fino a 360°, utilizzarlo inizia a diventare impegnativo, sia per il peso stesso del notebook che per le sue ingenti dimensioni.

Insomma, anche in questo caso la convertibilità di questo ZenBook Flip 15 risulta essere un qualcosa in più, piuttosto che una feature chiave. Il prezzo base di vendita di questo notebook (899€), ad ogni modo, risulta essere molto buono dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo e permette di ottenere una sorta di “pacchetto completo” spendendo il giusto.

1 settembre 2017
ASUS ZenBook Flip 5 è disponibile all'acquisto

ASUS ZenBook Flip 15 news su prezzo e data uscita in Italia

ASUS ZenBook Flip 15 è disponibile all’acquisto a questo link di eBay.

1 gennaio 2018