Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS VivoMini VC68V

ASUS VivoMini VC68V

di Claudio Carelliaggiornato il 5 giugno 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS VivoMini VC68V presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Agosto 2019.
ASUS VivoMini VC68V: tutte le caratteristiche del mini PC di fascia alta

Potremmo fare mille voli pindarici sul design del nuovo ASUS VivoMini VC68V, ma la realtà è che è sempre il solito. ASUS non vuole cambiare la sua scelta a quanto pare vincente in termini di form factor, mantenendo sulla linea VivoMini la solita struttura “ad hamburger”, con chassis in in alluminio in tre sezioni. Il tutto non viene svolto a caso, ma per consentire all’utente di sollevare quello superiore e accedere ai componenti, contenuti nella sezione centrale e ancorati a quella inferiore. Vediamone tutti i dettagli ulteriori nella nostra pagina dedicata

ASUS VivoMini VC68V caratteristiche

All’interno del prodotto, nato come desktop replacement vero e proprio, troviamo processori Intel Kaby Lake di settima generazione, senza corsa alla serie Refresh come invece fatto da svariati altri produttori. I processori presenti nelle SKU sono rispettivamente Intel Core i7 7700 (quad-core ad otto thread, con clock base a 3.60 GHz e in boost fino a 4.20) e Intel Core i5 7500 (quad-core classico con clock base a 3.40 GHz e in boost fino a 3.80 GHz). Entrambi sono decisamente adatti a sopportare carichi di lavoro abbastanza pesanti, e non solo associabili alla classica navigazione web.  La RAM di base associata è da 4 GB, ma può essere estesa fino a 32 GB poiché in formato SO-DIMM 2x (anche dual-channel). Questa è DDR4, con frequenza pari a 2400 MHz. La GPU è ovviamente integrata, mentre lo storage è variabile. ASUS VivoMini VC68V dispone infatti di tre versioni: una con dual bay da 2.5, montanti nelle varie configurazioni sia hard disk classici fino ad 1 TB e sia SSD SATA fino a 512 GB; una identica ma con supporto ottico DVD; e una quad-drive con ben quattro banchi per storage 2.5. Oltre a ciò, va considerato che sulla scheda logica è presente un supporto diretto agli SSD M.2 con tecnologia NVME; siamo di fronte ad una vera e propria macchina da archiviazione.

Completano il tutto Wi-Fi ac dual-band, Bluetooth 4.1, due porte USB 3.1 classiche frontali, quattro porte USB 3.1 sul retro, una HDMI, due DisplayPort (supporto dual monitor), Ethernet Gigabit, Kensington Lock, alimentazione, porta COM, doppio jack audio in e out e lettore di schede di memoria combinato sul lato. Frontalmente troviamo inoltre i tasti rapidi funzione per Skype, particolarmente adatti per chi in ufficio realizza svariate chiamate e conferenze.

Il tutto sta in dimensioni abbastanza compatte – 197.5 x 196.3 x 49.3 ~ 61.9 mm – per un peso di 1.15 Kg. Non mancano inoltre il supporto VESA, per l’ancoraggio a monitor o TV, e Windows 10 in edizione Pro.

1 febbraio 2018
ASUS VivoMini VC68V disponibile all'acquisto

ASUS VivoMini VC68V data uscita e prezzo

ASUS VivoMini VC68V è giunto disponibile all’acquisto su ePrice ad un prezzo non proprio contenutissimo, sebbene sia anche calato nel tempo. La prima versione giunta sugli scaffali digitali monta un processore i5, 4 GB di RAM, 128 GB di SSD e Windows 10 in edizione Pro. Presente anche un’altra configurazione, con processore i7, ovviamente più costosa.

8 febbraio 2018