Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS VivoMini UN68U

ASUS VivoMini UN68U

di Claudio Carelliaggiornato il 12 aprile 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS VivoMini UN68U presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 15 Novembre 2019.
ASUS VivoMini UN68U: ecco il nuovo barebone con processori Kaby Lake Refresh

ASUS e i mini PC continuano il loro rapporto di amore eterno con una nuova iterazione: ASUS VivoMini UN68U. Questo non è altro che un nuovo modello di VivoMini dotato del design classico della linea, ma di hardware di ultimissima generazione e più in linea con quelli che sono i nuovi standard di mercato. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo prodotto ufficializzato dal produttore taiwanese, in tutte le caratteristiche, configurazioni e informazioni commerciali.

ASUS VivoMini UN68U news: tutte le caratteristiche ufficiali

Squadra che vince non si cambia. ASUS lo sa, lo sa e lo ribadisce sempre con ogni nuovo VivoMini che raggiunge il mercato da qualche anno: il prodotto va benissimo così com’è, col suo look elegantissimo e ultracompatto, rappresentato da un parallelepipedo a faccia superiore quadrata dai bordi arrotondati. Nello chassis plastico ma con rifinitura ad effetto metallo troviamo incastonate, su quasi tutti i lati, una serie di porte più che generosa; le vedremo di seguito.

All’interno del nucleo di ASUS VivoMini UN68U troviamo due processori differenti: entrambi sono Intel Kaby Lake Refresh, rispettivamente i7-8550U oppure i5-8250U. Il primo non è altro che un processore di fascia decisamente alta, quad-core fisici con clock base da 1.8 GHz ma in grado di arrivare in Turbo Boost fino a 4.0 GHz. Il secondo è invece più contenuto, quad-core da 1.60 GHz con Turbo Boost fino a 3.40 GHz.

Ad esso possiamo trovare associati dai 4 ai 32 GB di RAM DDR4 (2400 MHz) dual-channel, fino ad 1 TB di storage HDD 2.5″ o fino a 512 GB di SSD M.2, in base alle configurazioni. Come al solito ASUS realizza sia quelle già pronte, sia le versioni barebone da rimpinguare con i componenti che preferiamo: l’acquisto di una soluzione completa di stock piuttosto che di quella barebone dovrebbe essere determinata dai componenti che eventualmente avete già in possesso.

Per il resto troviamo Bluetooth 4.2, Wi-Fi ac, Ethernet Gigabit, jack audio, lettore di memory card, Kensington Lock, quattro porte USB 3.1 (due sul fronte e due sul retro), HDMI e DisplayPort. L’alimentazione è da 65 Watt, mentre le dimensioni e il peso rimangono molto contenuti – si parla di 131 x 131 x 52 mm, e di 0.7 kg. Nel complesso ci troviamo di fronte ad una macchina come al solito orientata a fare desktop-replacing a pieno regime. Il sistema operativo integrato, in base alle versioni, è Windows 10 in edizione Home o Pro.

17 gennaio 2018
ASUS VivoMini UN68U disponibile all'acquisto

ASUS VivoMini UN68U news su data uscita e prezzo in Italia

ASUS VivoMini UN68U risulta essere disponibile fin da subito in più configurazioni. Su Amazon presenziano entrambe le SKU sopracitate, che differiscono proprio per il processore. Vi invitiamo ad approfondire tramite i seguenti link:

18 gennaio 2018