Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS VivoBook Flip 14

ASUS VivoBook Flip 14

di Claudio Carelliaggiornato il 18 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS VivoBook Flip 14 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Settembre 2019.
ASUS VivoBook Flip 14 è il nuovo convertibile presentato ad IFA 2017

Se i nuovi ASUS ZenBook Flip 14 e ASUS ZenBook Flip 15 sono pensati per una categoria di utenti che mirano a convertibili per lavori più o meno pesanti, il nuovo ASUS VivoBook Flip 14 strizza l’occhio a chi non vuole spendere un capitale pur avendo una macchina capace di regalare qualche piccola soddisfazione.

ASUS VivoBook Flip 14 news e caratteristiche ufficiali

Se gli ZenBook Flip 14 e 15 montano una scheda tecnica che vede l’arrivo degli ultimi processori presentati da Intel, questo non si può dire anche per l’ASUS VivoBook Flip 14. Come abbiamo più volte detto, la strategia di questo convertibile è quello di strizzare l’occhio agli utenti che non vogliono spendere troppo per un notebook.

Questo comporta la presenza dei processori Intel Skylake di settima generazione, più vecchiotti rispetto ai nuovi Intel Kaby Lake Refresh ma non per questo da sottovalutare per quanto riguarda l’utilizzo quotidiano della macchina. Il computer monta un pannello da 14 pollici incastonato in un telaio in alluminio con uno spessore di 15.4 millimetri per 1,5 kg di peso.

Stiamo comunque parlando di un pannello a risoluzione Full HD con tecnologia NanoEdge, la stessa che troviamo all’interno della gamma ZenBook, anche in questo caso integrato in un case normalmente pensato per un portatile da 13 pollici. Nonostante la presenza di processori Intel Skylake, gli ingegneri ASUS sono riusciti ad ottimizzare il raffreddamento della componentistica interna presentando un una soluzione completamente fanless.

Il pannello è inoltre in grado di essere controllato anche con la ASUS Pen, la stylus pensata per scrivere e disegnare direttamente sullo schermo.

1 settembre 2017
La nostra anteprima del nuovo ASUS VivoBook Flip 14

ASUS VivoBook Flip 14 news e anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

Abbiamo avuto modo di provare con mano ASUS VivoBook Flip 14 e siamo rimasti affascinati da questo notebook. Al contrario del resto della gamma presentata da ASUS, infatti, quest’ultimo rappresenta il dispositivo entry-level della categoria, che tuttavia, nel complesso, riesce a convincere più di tutti.

Certo, a bordo non troveremo uno degli ultimi processori Intel Core i5 o i7 di ultima generazione, tuttavia con una spesa molto ristretta (si parte da 399€) è possibile portarsi a casa un signor notebook convertibile, dotato di tutto ciò che un utente ha bisogno per effettuare quelle operazioni quotidiane, come l’utilizzo lavorativo oppure quello studentesco. ASUS VivoBook Flip 14, come da tradizione per la gamma VivoBook, da sempre economica, monta infatti una CPU Intel Celeron, che garantisce prestazioni accettabili e consumi ottimali.

Il display, ad ogni modo, è comunque un pannello da 14 pollici con tecnologia NanoEdge (e dunque cornici sottilissime) e risoluzione Full HD: tutto il necessario per utilizzare al meglio l’interfaccia desktop di Windows e per godersi la multimedialità. Il dispositivo rimane comunque molto leggero e permette di essere trasportato con facilità. Per il suo prezzo di lancio, ASUS VivoBook Flip 14 rappresenta un must-buy e finirà indubbiamente nella nostra guida all’acquisto dedicata al miglior notebook convertibile, oltre che a quella dei migliori notebook economici.

1 settembre 2017
ASUS VivoBook Flip 14 è disponibile all'acquisto

ASUS VivoBook Flip 14 news su prezzo e data uscita in Italia

ASUS VivoBook Flip 14 è disponibile all’acquisto a questo link di Amazon.

1 ottobre 2017